Icardi ed Insigne sempre più lontani da Milano e Napoli, Milan e Lazio pronte a sfidarsi nella prima semifinale di ritorno in Coppa Italia, Chelsea e Sarri intenzionate ad aprire un’inchiesta per gli insulti ricevuti nel recupero della gara contro il Burnley a Stamford Bridge. L’Atalanta piange la scomparsa di Mino Favini.

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – La squadra è in crisi, il futuro ancora tutto da decifrare. A pochi giorni dall’assemblea dei soci, chiamati ad approvare il bilancio chiuso lo scorso 31 dicembre, i conti sembrano essere tornati a posto. Per la salvezza, invece, serve ancora uno sforzo.

REPUBBLICA GENOVA – Genoa e Sampdoria scendono in campo per aiutare le aziende genovesi colpite duramente dal crollo di Ponte Morandi. Il prossimo 27 Maggio due squadre si affronteranno allo Stadio Luigi Ferraris in una gara benefica dal titolo: “Facciamo squadra per Genova”“Il Genoa per me è tutto” sostiene Criscito, che poi sottoscrive la scelta di Preziosi sul mancato esonero di Prandelli: “Ora non ha senso cambiare”.

IL SECOLO XIX – Con Piatek il Genoa era il 12° attacco del campionato, ora si trova ad essere l’ultimo in classifica insieme a quello del Chievo. Da una media di 1.25 a 0.76, con una sola rete in 5 partite. Lerager è tutto rossoblu, riscattato dal Bordeaux, fissate invece per oggi le visite di Stefano Sturaro: se il legamento non dovesse essere interessato, il centrocampista potrebbe non aver terminato anzitempo la stagione. Se Prandelli dovesse optare per una difesa a 3, potrebbe trovare spazio Biraschi. Una menzione anche per la tragica scomparsa di Orsetta Grandis, collaboratrice del settore giovanile genoano nelle vesti di fisioterapista oltre che organizzatrice del Genoa Camp.

TUTTOSPORT – Criscito ricorda, nel giorno della presentazione dell’evento “Facciamo squadra per Genova”, di essere passato sopra Ponte Morandi pochi minuti prima del tragico crollo, come testimoniato anche da un video che il capitano del Genoa aveva pubblicato sui social in quella tragica mattinata di agosto. “Una tragedia che mi ha toccato molto da vicino”. 

LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI