L’ottavo scudetto della Juventus si prende le prime pagine dei quotidiani nazionali assieme con il pareggio dell’Inter con la Roma che tiene i giallorossi a distanza per la zona Champions. La vittoria del Torino contro il Genoa proietta i granata in orbita quarto posto: la sfida col Milan rappresenta una grande occasione per gli uomini di Mazzarri di agganciare il club rossonero.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Ansaldi fa uno “scherzetto” alla sua ex squadra e si regala un 7,5 in pagella, così come il compagno Sirigu. Nel Genoa si salvano in cinque , compreso l’infortunato Sturaro. Secondo la moviola, Doveri e il VAR si perdono un rigore netto di Kouamé.

GAZZETTA DELLO SPORT – Romero e Sirigu i migliori da una parte e dall’altra del campo. Cairo carica la squadra in vista di “cinque finali” per sperare nella Champions League, Prandelli è nervoso e Criscito lancia un appello: “Chiedo ai tifosi di starci vicino”. Si registrano solo poco più di 9.000 ingressi, il Ferraris rimane semivuoto e gli abbonati rimasti a casa sono quasi 12mila, due terzi di quelli totali ad inizio stagione.

REPUBBLICA GENOVA – Genoa impotente contro il Torino: ora è davvero notte fonda. Prandelli si dice “arrabbiato e deluso”, prosegue la contestazione al presidente Preziosi ed allo stadio entrano meno della metà degli abbonati.

IL SECOLO XIX – Il Grifone è in caduta libera, Prandelli riflette se sia il caso di andare avanti e pertanto può tornare Ballardini. L’unica notizia positiva è l’ennesimo passo falso dell’Empoli, che tiene la zona rossa a 5 punti con lo scontro diretto a favore. L’ex allenatore della Nazionale ha più volte manifestato “un certo disagio”, culminato nella giornata di ieri in concomitanza con la sconfitta del suo Genoa e la protesta di gran parte dei tifosi. E il tecnico ravennate, esonerato ad ottobre, è ancora a libro paga. Si chiude con le parole di Mimmo Criscito, che non nasconde la commozione e prende coscienza del fatto che “anche noi calciatori risentiamo della lite tra tifosi e presidente“.

TUTTOSPORT – Piove sul bagnato, Prandelli dichiara: “Dura, in un ambiente così”. Miguel Veloso squalificato, Sturaro KO per una distorsione. Il Torino si gode una classifica da Europa League, Mazzarri carica l’ambiente: “Il popolo granata vuole la Champions? Noi gliela porteremo”. Spicca il 7 a Radovanovic, nel Toro i migliori sono Sirigu, Ansaldi e l’allenatore.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA