Al termine della pesante sconfitta rimediata dal Genoa di Cesare Prandelli contro il Torino, uscito vincente dal Ferraris grazie al gol dell’ex di giornata Cristian Ansaldi, l’attaccante rossoblu Gianluca Lapadula, in campo oggi dal primo minuto, ha commentato la prestazione odierna e la conseguente delicata situazione in classifica ai microfoni di Radio Nostalgia e Buoncalcioatutti.

Ci racconti questa partita? 

“Dal campo avevo ottime sensazioni perché dal primo minuto abbiamo dimostrato di esserci, non come singoli ma come squadra, e questo è importante. Credo poco alla fortuna o alla sfortuna, dobbiamo curare i minimi particolari. Oggi c’è stato un grandissimo atteggiamento e un’ottima partita della squadra. Peccato per il risultato.”

Ti devi prendere il Genoa sulle spalle in queste cinque partite. Oggi hai fatto una buona partita, ti sei battuto. Abbiamo avuto la dimostrazione che Sanabria può giocare con te 

“Tutti possono giocare con me, io posso giocare con tutti. Sono contentissimo di questa prestazione dopo tantissimo tempo, mai avrei pensato una stagione del genere nella mia vita. Sono molto contento e fiero di come ho reagito, senza mai scompormi davanti a nulla. Oggi sono davvero contento, mi dispiace per il risultato perché la squadra c’era: a fine partita eravamo tutti dispiaciuti ma belli uniti. Ci siamo.”

Hai la possibilità di fare rinascere la tua carriera al Genoa

“Per me è importante che il Genoa si salvi, aldilà dei gol di Lapadula. Bisogna continuare a fare queste prestazioni. Ci terrei tantissimo a dare una mano alla squadra perché in un anno come questo loro mi sono sempre stati vicino. Non ho dubbi, pensieri o ripensamenti. Oggi una partita del genere ci voleva, dispiace per il risultato. Dobbiamo continuare così. Mi fa piacere in un momento così essere dentro la mischia.”

Come avete giocato?

“Il mister ha preparato benissimo la partita come ogni settimana. Ci fa arrivare sempre belli pronti, sappiamo tutti qual è il nostro compito. Oggi si è visto che c’eravamo alla grande, un episodio ci ha tagliato un po’ le gambe, però c’è stata anche una reazione. Non c’è nulla da dire, in un momento così mi sento di fare i complimenti ai ragazzi.”

Le condizioni di Sturaro?

“Lo abbiamo visto andare via. Non so sinceramente, sono ottimista: l’ho visto con il sorriso. Mi spiace molto, sono sicuro che uno con quella carica e con quell’atteggiamento non molla mai.”

L’unico risultato che ci consola oggi è la sconfitta dell’Empoli

“Mi importa poco dell’Empoli, abbiamo il futuro nelle nostre mani: tocca solo a noi. Non è una Pasqua triste o poco felice perché oggi quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto, e molto bene. Un episodio ci ha fatto pagare la partita, però oggi sfido chiunque a recriminare qualcosa su tutta la squadra.”


Infortunio a Stefano Sturaro: le condizioni del centrocampista