GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – Andrea Belotti è l’unico attaccante a disposizione di Walter Mazzarri per la trasferta di Genova al Ferraris, vista la squalifica comminata a Zaza e l’infortunio che continua a tener fermo Iago Falque. “Solo un miracolo” potrebbe far recuperare l’attaccante spagnolo, ex stella del Genoa ma fermo da una quindicina di giorni. La vecchia conoscenza sampdoriana Lorenzo De Silvestri potrà invece giocare con una maschera protettiva. Prevista una partecipazione “poderosa” di tifosi granata al Ferraris di Genova.

REPUBBLICA GENOVA – Quella fra Genoa e Torino sarà prima di tutto una guerra di nervi. Entrambe le squadre, scontente dei recenti arbitraggi. Prandelli ripensa al 4 4 2 con la coppia d’attacco formata da Sanabria e Kouamé. Sarà una partita in cui la fisicità sarà padrona del campo. Domani alle ore 15 una delegazione del Genoa sarà presente all’Ospedale Gaslini per una visita pasquale.

IL SECOLO XIX – Nella giornata di lunedì il presidente Enrico Preziosi avrebbe chiamato a raccolta la dirigenza genoana, compreso il tecnico Cesare Prandelli, per tracciare alcune linee guida da seguire in cerca della salvezza. Lo conferma il direttore generale Giorgio Perinetti: “Pieno sostegno al mister […], la squadra è calma ma basta errori”. Il tecnico ripensa a Sanabria, Radovanovic e Lerager dal primo minuto: sarà l’ultima chiamata per gli acquisti invernali? Capitolo tifosi: ancora aperta l’ipotesi di disertare lo stadio.

TUTTOSPORT – Lorenzo De Silvestri si laurea in economia aziendale e potrà scendere in campo con una maschera protettiva in seguito alla seconda operazione in un anno al setto nasale.