Sono venuti a mancare i presupposti per una fratellanza riconosciuta nelle rispettive curve“. Si conclude così il comunicato diffuso nella tarda serata di oggi, firmato dalle due curve del Napoli, e quindi molto differente da quello diffuso ieri sera. O meglio, il testo circolato ieri sui social non si sarebbe dovuto diffondere. Si è trattato di un “antipasto” di quello uscito invece poche ore fa e che riceviamo e pubblichiamo.

Nel 1982 tutto ebbe inizio, ma adesso “la volontà è quella di interrompere il rapporto di amicizia che ci ha visti legati al popolo genoano per circa 40 anni, ribadendo che questo è l’unico modo di comunicare, universalmente riconosciuto nel nostro mondo, e rappresenta, insindacabilmente, la sola voce delle nostre gradinate, prendendo le distanze da precedenti comunicati“.

Tra le motivazioni della fine del gemellaggio tra le due curve ci sarebbero alcune “perplessità sul modo di vivere la nostra passione non più univoca e coesa come nei precedenti lustri dove ci accomunavano valori e nemici“, il tutto “consapevoli delle reciproche manchevolezze“.