Il turno infrasettimanale di Serie A si chiudeva questa sera con la sfida tra Sassuolo e Chievo prima del posticipo fra Atalanta e Bologna, partite in programma rispettivamente alle ore 19 e 21.

LE PARTITE – Il Sassuolo sblocca il risultato con una doppietta di Demiral, a segno in avvio ed in chiusura di primo tempo. Locatelli e Berardi siglano il definitivo 4-0, sotto una pioggia battente e contro una squadra ormai ad un passo dalla matematica retrocessione in Serie B. L’Atalanta si scatena sul Bologna segnando 4 reti nei primi 15′ infrangendo così uno fra i record più longevi della Serie A. Bisogna tornare indietro fino alla stagione 1931/1932, per la precisione da un Juventus-Roma finito poi 7-1 a favore dei bianconeri, quando Ferrari, Orsi e Cesarini contribuirono a calare il poker bianconero. Ilicic, Zapata ed Hateboer sono invece i moschettieri al servizio di Gasperini, che si gode un avvio storico prima di subire una rete indolore in avvio di ripresa. Ora i punti in classifica sono 51, solamente uno in meno rispetto al Milan. L’Inter, prossima avversaria in una trasferta che può valere la Champions League, è distante 5 lunghezze.

GENOA INSIDE – I neroverdi superano nuovamente i rossoblu, fermi a quota 33 dopo la pesante sconfitta casalinga contro l’Inter (clicca qui). A pari punti insieme a Cagliari e Parma, la squadra di Prandelli resta a +6 sul Bologna, che oggi occupa la 18ª posizione in classifica.