ALLE ORE 19 – Il colpaccio di giornata potrebbe arrivare già dalla prima partita in programma nel mercoledì di Serie A. Il turno infrasettimanale si era aperto con il pareggio fra Milan e Udinese prima della vittoria juventina sul Cagliari, in una gara decisa dalle reti di Bonucci e Kean. Al Castellani passa l’Empoli, forte di un colpo sferrato nel primo tempo e capace di rispondere al pareggio messo a segno dall’ex Zielinski. A ridar vita e speranza per la salvezza ci pensa Di Lorenzo. Il Napoli resta a 18 punti dalla Juventus con ancora 8 gare da giocare.

ALLE ORE 21 – Oltre alla gara fra Genoa ed Inter, che abbiamo seguito in diretta dallo stadio Luigi Ferraris (clicca qui), andavano in scena altre quattro partite: il Torino vince in casa contro la Sampdoria grazie alla doppietta del “Gallo” Belotti, ancora decisivo contro i blucerchiati così come nella gara di andata. Finisce sul risultato di 2-2 Roma-Fiorentina, la SPAL frega la Lazio al 90′ e sancisce in maniera definitiva la riapertura della lotta per non retrocedere. Domani si chiude con Sassuolo-Chievo (ore 19) ed Atalanta-Bologna (ore 21).

Il Frosinone vince 3-2 contro il Parma trasformando un rigore nel 13′ minuto di recupero dopo una decina di minuti di controllo al VAR. “A mezzanotte, finiamo a mezzanotte” è il coro ironico di alcuni tifosi sugli spalti del Benito Stirpe. A non finire ancora è la corsa dei ciociari, ancorati all’aritmetica con 8 punti di svantaggio sulla quartultima posizione.