Samp-Milan, Roma-Napoli ed Inter-Lazio: tre sfide per spostare qualche pedina fra la zona Champions e quella valida per un posto in Europa League. De Ligt, intervistato da Tuttosport, conferma l’interesse da parte della Juventus ma frena: “Il mio futuro lo decide Mino Raiola”. Spalletti deciderà invece le sorti di Mauro Icardi, tornato in gruppo e pronto ad essere utilizzato, vista anche l’assenza forzata di Lautaro. Chance per Keita Balde? Quella delle 20.30 sarà la sfida tra Quagliarella e il pistolero Piatek, fino a qualche mese fa con la maglia del Genoa. Nell’ultimo scontro fra titani del gol, ovvero il derby di andata fra Genoa e Sampdoria, a segnare furono entrambi.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

LA VERITA’ – “Il Genoa di Enrico Preziosi merita un capitolo a parte” all’interno di un articolo dedicato alle plusvalenze messe a segno dalla Juventus negli ultimi mesi con quelli definiti “scarti” dallo stesso quotidiano. Da Cerri a Caldara, passando proprio per i rossoblu Favilli e Sturaro, la Vecchia Signora è campionessa anche di plusvalenze.

CORRIERE DELLO SPORT – Tudor punta sul tridente formato da Pussetto, Okaka e De Paul. Genoa con Lapadula e Kouamé in un 4 4 2? Alle 14.30 in campo anche la Primavera contro la Roma; il quotidiano si dimentica della presenza di tre calciatori in prestito per il Torneo di Viareggio, inserendo Tiago Gonçalves nella probabile formazione rossoblu.

GAZZETTA DELLO SPORT – Prandelli pronto a varare un 4 4 1 1 con Sturaro alle spalle di Kouamé. L’ex centrocampista della Juventus, protagonista di un ritorno da favola nella prima al Ferraris, sarebbe in forte vantaggio su Daniel Bessa. Tudor ha invece nascosto la squadra con allenamenti a porte chiuse, ma Okaka viene dato anche dalla rosea in vantaggio su Lasagna.

REPUBBLICA GENOVA – Favilli e Schafer con la Primavera, Lakicevic fuori dalla lista dei convocati per scelta tecnica. Lapadula in pole-position per affiancare Kouamé in attacco. Secondo il quotidiano genovese, quindi, niente ipotesi 4 4 1 1. Pandev lamenta un colpo al costato rimediato in nazionale, da cui è tornato solamente ieri il paraguaiano Sanabria. Prandelli si augura che dal prossimo anno “almeno 3 o 4 ragazzi della Primavera possano fare il salto in prima squadra”.

IL SECOLO XIX – La nuova Udinese di Tudor potrebbe disporsi con una difesa a 3 (Opoku, Troost-Ekong e De Maio) o con una retroguardia a 4 (con l’aggiunta di Stryger Larsen e Ter Avest al posto di Opoku). Anche Anthony Seric conferma: “Fra lui e il Genoa mai nulla di concreto”. Sanabria e Pandev non al meglio? Spunta l’ipotesi Sturaro dietro all’unica punta Christian Kouamé.

TUTTOSPORT – Buone notizie dall’infermeria: Behrami, Samir e Badu sono tornati a disposizione. Prandelli è ancora indeciso: Lapadula o Sturaro? 4 4 2 o 4 4 1 1? L’unica certezza del mister genoano è sull’avversario da battere: “Troveremo una squadra aggressiva e determinata” sostiene il tecnico.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI