Reduce dall’importante pareggio contro l’Atalanta, il Chievo torna a giocare al Bentegodi affrontando il Cagliari, che nell’ultimo turno ha avuto la meglio sulla Fiorentina portandosi a 3 punti dal Genoa, impegnato domani pomeriggio alle ore 15 contro il Chievo (CLICCA QUI).

LA PARTITA – Il primo tempo vede il Cagliari avere la meglio sui clivensi. Sebbene la formazione di casa provi a mettere in difficoltà gli avversari nella prima parte, dal 15′ in avanti gli ospiti vengono fuori sulle ali di Barella. Al 16′ arriva la rete del vantaggio: Pisacane anticipa di testa la retroguardia gialloblu e batte Sorrentino. Il raddoppio è di Joao Pedro, bravo a chiudere in bellezza una cavalcata proprio di Barella. Prima del duplice fischio ci sarà spazio anche per il terzo centro del Cagliari con Ionita. Nella seconda parte di gara, oltre all’espulsione per Depaoli dopo pochi minuti, gli ospiti continuano a tenere il pallino del gioco. Dopo aver perso 6 volte di fila fuori casa, la formazione di Rolando Maran ritrova i 3 punti lontano dalla Sardegna. Il Chievo si conferma peggior difesa e contemporaneamente peggior attacco del campionato.

Con la vittoria nell’anticipo della 29esima giornata di campionato, il Cagliari raggiunge a quota 33 lunghezze Genoa e Parma, impegnate rispettivamente sabato contro l’Udinese e domenica contro l’Atalanta.


Udinese-Genoa, le probabili formazioni. Mossa a sorpresa alle spalle di Kouamè?