Fabio Quagliarella fa record anche in Nazionale: dopo la doppietta messa a segno contro il Liechtenstein, ora è lui il giocatore più anziano ad aver segnato con la maglia dell’Italia. Gli Azzurri di Roberto Mancini si godono la maxi-vittoria ed il punteggio pieno nel girone, anche se il difficile deve ancora venire: Bosnia e Grecia sono infatti alle porte.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Anche il Bologna viene messo in campo con un 4 3 3 speculare al modulo varato da Carlo Sabatini per gran parte della competizione. Probabile la presenza di Nivokazi in attacco, sbagliato a più riprese il nome di battesimo di Denilho Cleonise.

GAZZETTA DELLO SPORT – Radovanovic conferma: il suo obiettivo è arrivare con più frequenza al tiro in porta, su cui si allenava “all’infinito” già da bambino sotto gli occhi attenti del padre. Nel 1999 ha vissuto il conflitto del Kosovo: “Ricordo le bombe su Belgrado, ora niente mi fa più paura”. Capitolo finale di Viareggio Cup: il Bologna vanta un solo successo, nel 1967, mentre il Genoa cerca di calare il tris dopo le vittorie nel 1965 e 2007.

IL SECOLO XIX – Archiviata la possibilità di disputarlo in notturna, il derby di Genova numero 118 andrà in scena domenica 14 aprile alle ore 15. Sabatini confida: “Vogliamo vincere il Viareggio per il popolo genoano”. Preziosi sarà presente anche al Picco di La Spezia ed ha promesso un premio in caso di vittoria della competizione. La stella si chiama Cleonise, già seguito anche dal Milan. Presente anche sul quotidiano genovese, come sulla rosea e come ormai di consueto, un’intervista speculare a Radovanovic.

REPUBBLICA GENOVA – Il derby si gioca alle ore 15: hanno vinto i tifosi. Prandelli e Perinetti hanno accolto nella giornata di ieri i partecipanti ad un corso FIGC di formazione per nuovi preparatori atletici al Signorini di Pegli. Non solo Primavera, perché anche la prima squadra del Genoa non si ferma: seduta mattutina, poi pranzo ed amichevole contro l’Arenzano. Per la finale di Viareggio Cup, come già ribadito a più riprese, assente il solo Zvekanov, visto e considerato che sia Russo sia Candela non sono stati nemmeno inseriti in lista per via degli impegni con la nazionale.

TUTTOSPORT – Sarà Luca Banti di Livorno ad arbitrare la finalissima tra Genoa e Bologna questo pomeriggio al Picco di La Spezia. “Speriamo di poter giocare di fronte a una buona cornice di pubblico – ribadisce Sabatini – Perché ce lo meritiamo”.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI