Il tecnico dell’Empoli Primavera Lamberto Zauli è intervenuto ai microfoni di Rai Sport al termine della sfida persa contro il Genoa, che ha permesso ai rossoblu di raggiungere i quarti di finale della 71esima edizione della Viareggio Cup.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LE PAROLE DELL’ALLENATORE ROSSOBLU

Nel primo tempo avete tenuto in mano il pallino del gioco ma avete concluso poco, mentre nella ripresa vi siete svegliati solo dopo il gol di Ventola. È così?

“Penso che sia stata fatta un’ottima partita, giocata bene, sempre con un grande possesso palla: siamo arrivati anche tante volte dentro la loro area e non abbiamo concretizzato il volume di gioco. È stata una partita avara sotto il profilo delle occasioni: il Genoa non ne ha avute tantissime, ha segnato su palla inattiva. È stato bravo a sfruttare questo e si è portato a casa la qualificazione. Peccato perché ci abbiamo provato, penso che nel gioco avremmo meritato noi.”

L’Empoli lascia il Torneo di Viareggio, ma rimane sempre un’esperienza importante 

“Assolutamente. Stiamo parlando del settore giovanile e ogni partita che i ragazzi fanno li aiuta a crescere. Questo torneo è molto competitivo: queste partite, anche nella sconfitta, serviranno per crescere, capire gli errori e migliorarsi. Adesso si volta pagina, tra dieci giorni ricomincia il nostro campionato che è molto competitivo e difficile. Cercheremo in tutti i modi di salvarci perché partecipare al campionato di Primavera 1 è molto, molto importante per l’Empoli.”


Ventola: “Un onore aiutare il Genoa. Gol dedicato a mio papà” – VIDEO