I quotidiani sportivi non ci girano troppo intorno questa mattina: oggi è la giornata del Derby di Milano, che questa sera segnerà una tappa fondamentale nella corsa al terzo posto. C’è spazio anche per la Juventus che, priva di Cristiano Ronaldo, affronterà il Genoa al Ferraris. Il Bologna riapre la corsa salvezza, Ranieri avvisa che la Champions League per i giallorossi è imprescindibile.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport è sicuramente il più temerario sul fronte formazioni, schierando la Juventus esattamente come da pronostico, con Mandzukic al centro dell’attacco e Bernardeschi a sinistra e Dybala a destra. Il Genoa, invece, non è schierato secondo un 4-4-2, bensì col 4-3-3 con Lazovic nel tridente assieme a Kouamè e Sanabria. Bessa mezzala sinistra, con Radovanovic centrale di centrocampo e Lerager e destra. Biraschi sarebbe invece preferito a Pereira.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea propone invece la formazione rossoblu col 4-4-2, con Lerager esterno sinistro e Rolon che trova la sua posizione a centrocampo a fianco di Radovanovic. Lazovic a destra. C’è spazio anche per evidenziare come in campo scenderanno Perin, grande ex della sfida, e Romero, tassello del prossimo futuro bianconero. Secondo la Gazzetta, peraltro, Mandzukic sarebbe preferito dall’inizio a Kean.

REPUBBLICA – L’edizione locale di Repubblica sottolinea ed evidenzia le parole di mister Prandelli in conferenza stampa, sottolineando l’assenza di Cristiano Ronaldo. Non ci sono, come di consueto, le probabili formazioni. C’è piuttosto un passaggio che parla di un’ipotesi di 4-4-2 che può snaturarsi in 4-4-1-1.

SECOLO XIX – Concorde nel dare la formazione che ieri sera abbiamo rilanciato anche il Secolo XIX. Il quotidiano locale sottolinea anche della presentazione del prossimo ritiro di Neustift, delle promozioni attivate se si prenota entro maggio, del compleanno di Pietro Pellegri che oggi diventa maggiorenne.

https://www.instagram.com/p/BvGo9_WHGiJ/


LE PRIME PAGINE