Reduce dalla battuta d’arresto nel recupero del recupero contro il Cuneo, la Virtus Entella, capolista del Girone A di Serie C, ospita il Pontedera decimo in classifica. Da una parte tre punti in palio per allungare e avvicinarsi settimana dopo settimana alla promozione diretta, dall’altra per difendere l’ultimo piazzamento valido per disputare i play-off.

LA FORMAZIONE DELL’ENTELLA (4-3-1-2) – Paroni; De Santis, Pellizzer, Chiosa, Crialese; Ardizzone (68′ Eramo), Paolucci, Nizzetto (82′ Urso); Currarino (68′ Iocolano); Mancosu (82′ Icardi), Mota Carvalho (72′ Caturano). 

LA FORMAZIONE DEL PONTEDERA (3-5-2)Biggeri; Fontanesi, Borri, A. Benedetti; Mannini, Serena (84′ Bruzzo), Caponi, Giuliani (56′ La Vigna), Masetti (77′ R. Benedetti); Pinzauti, Tommasini.

LA PARTITA – La formazione toscana esce dal confronto con i primi della classe con tre reti sul groppone. Dopo essere andata a riposo in svantaggio per via del rigore procurato e messo a segno dallo stesso Mancosu (atterrato in area da Borri, ndr), nella ripresa arriva la debacle: scampato il pericolo per un tiro di Pinzauti ribattuto da un difensore a porta vuota, i padroni di casa raddoppiano con Iocolano, entrato al 68esimo minuto al posto di Currarino. Con l’espulsione dello stesso Pinzauti a 3′ dal termine, in pieno recupero arriva anche la firma di Eramo, che chiude definitivamente i conti.

Nonostante la vittoria a tavolino del Piacenza contro i rivali della Pro ormai esclusi dal campionato (CLICCA QUI), la formazione di Roberto Boscaglia resta a pieno diritto la regina di questo girone. Ora i punti di distacco dai piacentini sono e le gare da recuperare 3, tra cui proprio quella contro la squadra di Arnaldo Franzini, in programma martedì 9 aprile.