La domenica di Serie A propone una serie di incroci interessanti, specialmente in zona salvezza e Champions. L’Inter perde Icardi contro la Sampdoria: l’attaccante argentino sembra voler forzare per andare alla rottura a giungo e lasciare i nerazzurri. Su Piatek si sprecano titoli e soprannomi: da pistolero è diventato mago dopo aver indirizzato e ribaltato la sfida contro l’Atalanta. Napoli alla ricerca del 18esimo risultato utile di fila in casa, Roma contro il Bologna nella sfida dei presidenti nordamericani che cercano di finanziare nuovi progetti per stadi di proprietà.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere analizza la partita del Ferraris tra Genoa e Lazio sottolineando come ai biancocelesti manchi pressoché un’intera squadra. Le scelte di Inzaghi, però, ricadranno sul solito 3-5-2. Prandelli invece conferma il 4-3-3 con Rolon a fianco di Lerager e Radovanovic. 

GAZZETTA DELLO SPORT – Non differisce dal Corriere neppure la rosea, che invece approfondisce in un trafiletto le parole di Prandelli, che desidera oggi un Genoa “arrembante”, che riparta dal Ferraris e che ritorni alla semplicità di Rolon in mezzo al campo. Sul fronte formazioni, Lazio con la difesa a tre e Caicedo affiancato da Correa. Immobile parte dalla panchina. 

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica non fa altro che ripercorrere la vigilia di casa Genoa tra le parole di mister Prandelli e la visita di Preziosi a Pegli. Si parla anche in questo caso delle parole di grande stima che Prandelli ha rivolto al suo centrocampo, in particolare a quel Rolon che oggi, salvo contrordini, guiderà il centrocampo. 

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX parla su due ampie paginate della sfida tra Genoa e Lazio, che oggi tra assenze e rispettivi obiettivi cercheranno di trovare la via dei tre punti al Ferraris. Prandelli lancia l’arrembaggio, punta su Kouamè e Rolon e chiede una svolta al campionato, di fronte al proprio pubblico.


LE PRIME PAGINE