La Gazzetta dello Sport intervista Fabio Paratici nel giorno in cui Aaron Ramsey conferma di aver firmato un pre-contratto con la Juventus. Il Milan è stato rigenerato dagli acquisti di Piatek e Paquetà, la Roma si gioca gran parte del proprio futuro nella prima degli Ottavi di Champions contro il porto (questa sera alle ore 21) e il Toro si gode il solito Sirigu, aiutato da Berenguer a parare il rigore ad Okaka. Sarri appeso a un filo: decisivi i risultati in FA Cup, Coppa di Lega ed Europa League nelle prossime due settimane. Il Secolo XIX apre in prima pagina con lo scandalo Spezia, di cui vi abbiamo riportato le vicende extra-calcistiche già nella giornata di ieri (CLICCA QUI)


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea questa mattina intervista Fabio Paratici, dall’operazione Ronaldo alle mosse per l’estate, tra cui figura anche Romero (“siamo ben indirizzati”). Nella sezione dedicata al Genoa, si celebra i movimenti di mercato di Preziosi, che acquisendo Radovanovic, Lerager e Sanabria ha portato gol – oltre che qualità – in casa rossoblu. Peraltro lo fa giustificando il trading di calciatori continuo, un via vai necessario per la sopravvivenza di un club di caratura media. Questo si legge stamane unito ad un’intervista a Michael Probierz, allenatore di Piatek al Cracovia, che auspica per l’ex centravanti rossoblu un futuro anche migliore del Milan. 

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica si focalizza sul piccolo mini record di tre gare consecutive a punti raggiunto da Prandelli. Un record che passa dai gol di Sanabria e del ritorno al gol di un centrocampista, aspetto che mancava dalla trasferta di Roma il 16 dicembre. La striscia positiva metterebbe in luce la rinnovata tenuta mentale di questa formazione sotto la guida del tecnico bresciano. 

SECOLO XIX – Non è tanto differente l’analisi che traccia questa mattina il Secolo XIX, che sottolinea soprattutto l’importanza degli innesti di Lerager e Sanabria, raccontando qualcosa in più sul loro ambientamento a Genova. Ad esempio, si parla chiaramente di Sanabria come successore di Piatek anche come residente nella casa che fu di Piatek, in zona Foce. Oppure di Lerager come arrivato a Genova per cercare di trovare un posto da titolare in nazionale danese, dove le presenze sono ancora limitate (8). Nel notiziario, riportate le voci di smentita di Enrico Preziosi su un possibile interesse nel rilevare il Palermo (“non mettetemi in mezzo in situazioni che neppure conosco”).


LE PRIME PAGINE