Prime pagine tutte per l’esordio da titolare di Piatek, capace di segnare una doppietta nel primo tempo di Milan-Napoli. Oggi si prosegue con Fiorentina-Roma, quindi Atalanta-Juventus. Domani c’è Inter-Lazio.

Capitolo calciomercato: la Sampdoria riscatta Audero, Perisic sul piede di partenza, il Torino rifiuta 60 milioni per Belotti dai cinesi del Dailan, che ci provano anche per Immobile. Il Bologna si aggrappa a Mihajlovic e trova l’accordo per Edera.

Tuttosport: il Palermo rischia l’esclusione, gli inglesi non hanno ancora messo un euro.
Corriere dello Sport: l’AIA deve arrendersi e reintegrare Gavillucci, con cui ormai è scontro aperto.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta le parole di Giorgio Perinetti su Piatek nella serata di ieri dell’Adise. “Gattuso ha un grande attaccante su cui contare e il Milan ha fatto un affare. Mi ricorda Boninsegna. Anche noi sul mercato ci siamo mossi bene nonostante la sua partenza. Il ritorno di Sturaro e l’arrivo di Sanabria sono due mosse che dimostrano quanto Preziosi voglia costruire una squadra dal futuro importante”. C’è spazio anche per un approfondimento su Sanabria e per le ultime mosse del calciomercato. Romulo opzione last minute per la Lazio se non dovesse arrivare Hadergjonaj. Per De Paoli è testa a testa con la Fiorentina. 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea prosegue nel filone del raccontare Sanabria, la sua nuova maturità e la sua ricerca della definitiva affermazione in Serie A con la maglia del Genoa. In chiave calciomercato, invece, si parla sia di Romulo opzione per la Lazio sia di De Paoli come obiettivo per la zona di destra. Ma ci sarebbe da registrare l’inserimento dell’ultimo minuto della Spal, pronta a sorpassare Genoa e Fiorentina. Oggi amichevole a porte aperte contro il Multedo al centro sportivo di Pegli.

REPUBBLICA – Attenzione riposta particolarmente sulle parole e i concetti espressi lunedì in conferenza da mister Prandelli, dalla nuova posizione che starebbe ritagliando a Kouame sull’esterno a Sanabria, che va allenato sulla continuità. C’è sezione anche per un breve notiziario che inquadra l’amichevole odierna contro il Multedo. Per l’attacco dovreste essere il reintegro di Lapadula a coprire il buco in attacco alle spalle di Sanabria e Favilli. Difficile la pista De Paoli. Medeiros richiesto in Polonia (Legia Varsavia).

SECOLO XIX – Oltre a dedicare ampio spazio al gol record, il più veloce della storia rossoblu, di Antonio Sanabria, che supera Piatek e Destro, l’edizione odierna del Secolo XIX si focalizza sul nome di Zajc, su cui è forte l’interesse del Genoa. Da registrare anche l’apertura di Jaka Luku, agente del trequartista dell’Empoli. Intanto per De Paoli si tenta l’ultimo assalto. Romulo richiesto da almeno quattro squadre di Serie A, Marchetti assieme con Lapadula e Sandro risultano difficili da piazzare nell’immediato. Da segnalare come Medeiros e Lisandro Lopez siano pronti a lasciare Pegli per fare ritorno in Portogallo e Argentina e come Romero diventerà bianconero in estate: sarà a luglio che si deciderà se tornerà al Genoa in prestito oppure si accaserà immediatamente alla Juventus. 

TUTTOSPORT – Infine c’è Tuttosport, che riporta la presenza di Perinetti e Donatelli alla cena dell’Adise (Associazione italiana Direttori sportivi) e la calda trattativa tra Genoa e Lazio per Romulo. Attenzione anche al derby di mercato tra Genoa e Sampdoria per l’esterno basso De Paoli. 


LE PRIME PAGINE