Torna in campo la Serie A, Martin Caceres torna alla Juventus e tornano a farsi sentire (sempre più insistenti) le voci di mercato su Ivan Perisic. In caso di cessione, l’Inter avrebbe già virato su Yannick Ferreira Carrasco.

Si parte alle ore 15 con Sassuolo-Cagliari, prima della sfida al Ferraris tra Sampdoria e Udinese. Questa sera la prima di Piatek con la maglia del Milan, che farà gli onori di casa al Napoli. La Cassazione conferma gli arresti domiciliari per Maurizio Zamparini, accusato di falso in bilancio ed auto-riciclaggio.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Genoa su Radovanovic, contatti ripresi anche per Lerager. Preziosi sotto scorta dopo che il suo numero di telefono sarebbe stato diffuso online. Facundo Ferreyra, identificato come possibile sostituto di Piatek, andrà al Sassuolo. 4 4 2 con Kouamé e Pandev al Castellan? La Roma detiene ancora il diritto al 50% della futura cessione di Sanabria dal Betis Siviglia. Se ne riparlerà, eventualmente, al termine del prestito in maglia rossoblu.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea propone Favilli e Kouamé in coppia nella gara di lunedì sera contro l’Empoli. Da segnalare un 7 in pagella per Nicolas Spolli, alla prima con la maglia del Crotone (vincente contro il Foggia). Il Genoa ci prova anche per Gennaro del Venezia, che arriverebbe al termine della stagione.

REPUBBLICA GENOVA – Il Genoa in corsa per De Paoli, Radovanovic e Stepinski, trio del Chievo su cui ha messo gli occhi il presidente Preziosi. Dopo il saluto a Sanabria, un incontro di mercato per porre le basi della trattativa. Prandelli non avrà a disposizione. Hiljemark, Sandro, Mazzitelli e Sturaro restano indisponibili.

IL SECOLO XIX – Il quotidiano riprende la vicenda Pjaca e quella ben più contorta legata alla scelta di Ehizibue, che non ha lasciato Genova dopo poche ore per illuminazione divina come qualcuno vuol far credere. Si tratta della solita fake news, partita da un fotomontaggio sul web, anche perché le uniche parole del calciatore sono state: “Sono andato a Genova per vedere come mi sentivo, era tutto ben organizzato ma il cuore mi ha detto che non fosse il momento di lasciare il PEC Zwolle”. Prandelli pronto a varare il 4 2 3 1 con Lazovic, Bessa e Kouamé nella trequarti. Nell’Empoli Capezzi, Maietta e La Gumina lavorano ancora a parte.

TUTTOSPORT – Ribadito l’interesse per i tre calciatori del Chievo, così come il fatto che il presidente Preziosi si trovi sotto scorta per le continue minacce telefoniche ricevute, anche nel cuore della notte. “Rimane alta la tensione in casa Genoa dopo la cessione di Piatek”.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI