Ci attende una partita difficile contro una squadra che avrà voglia di vincere“. Esordisce così in conferenza stampa il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini nel voler inquadrare la sfida di domani, ore 15, contro il Genoa di Mister Prandelli (clicca QUI per riascoltare le sue parole). Ecco una sintesi delle sue dichiarazioni in conferenza stampa.

Sul collega Prandelli:

“Penso che possa essere la persona giusta per ridare serenità all’ambiente e al Genoa. Noi in trasferta abbiamo già mostrato personalità e in questi anni abbiamo fatto dei risultati importanti fuori casa”.

Sul ritorno a Genova:

“Per me tornare a Genova è sempre un’emozione grande. Ricordo tanti momenti belli. Non pensavo dopo Genova di trovare un altro ambiente che mi apprezzasse così tanto: è stata una fortuna passare da Genova per arrivare a Bergamo, nel senso dell’aver ritrovato un ambiente che mi apprezza in questo modo. Domani sarà la mia panchina numero 350 in A? È sicuramente un bel traguardo, posso dire di essere molto soddisfatto di quanto fatto in queste 350 partite”.

Sull’avversaria di domani, il Genoa:

“Come la Lazio non vince da tempo, Marassi è da sempre un campo molto caldo. Quella di domani sarà la prima di tre partite molto importanti. Il Ferraris è un campo dove ti devi presentare bene perché non si può sbagliare approccio. Oltretutto il Genoa è una squadra di valore che secondo me finora ha raccolto meno di quanto meritasse, che ha dei valori e dei giovani interessanti. Con le nostre armi e le nostre possibilità, abbiamo molto da giocarci. Facendo risultato domani, le nostre quotazioni aumentano. E da parte nostra c’è la volontà di sfoderare una prestazione tra le migliori”.

Sui tre diffidati:

Non è un dato che tengo in considerazione quello della presenza dei tre diffidati Gomez, Ilicic e De Roon. Dopo il Genoa affronteremo Juventus e Sassuolo, ma è importante anche domani. Perciò non possiamo fare calcoli”.

Sulle assenze:

“Domani mancherà Ali Adnan perché è in Coppa d’Asia, mentre Palomino è tornato ad allenarsi col gruppo ed è in grado di giocare”.


Prandelli: “Atalanta squadra forte, per il Genoa un test significativo” – AUDIO