Si conclude con un pareggio il match delle 12.30 tra SPAL e Chievo. In attesa delle altre partite, i ferraresi acciuffano il Grifone e i clivensi diminuiscono di una lunghezza il distacco dal Frosinone, attualmente penultimo in classifica ed atteso alle ore 15 dalla sfida casalinga contro il Sassuolo. Poi sarà Cagliari-Napoli (ore 18), quindi Roma-Genoa (20.30).

LA PARTITA – É Banti di Livorno a dirigere la sfida dell’ora di pranzo. Entrambe le formazioni sono alla caccia di punti salvezza: la SPAL di Semplici non ha più vinto nelle ultime 7 gare, il Chievo cerca ancora di uscire dal rettangolo verde con il bottino pieno, prima vittoria stagionale ancora mai arrivata. Nella prima frazione di gioco sono i padroni di casa a partire col piglio giusto, aggredendo gli spazi e pressando alto gli avversari. Ospiti che non demordono e, a metà tempo, si trovano anche tra i piedi l’occasione più nitida per passare in vantaggio: Pellissier, fermato prima dall’estremo difensore Gomis, conclude la seconda ribattuta da posizione molto defilata, ma Lazzari salva prontamente sulla linea. La partita si gioca soprattutto in mezzo al campo e l’equilibrio regna sovrano anche nei secondi 45 minuti, nonostante Semplici rilevi Petagna e Antenucci per far posto rispettivamente a Floccari e Paloschi. Anche Di Carlo decide di cambiare, inserendo Stepinski al posto dell’ex Pellissier (giocatore ferrarese dal 2000 al 2002, ndr). Se il primo  fa fatica ad entrare in partita, l’ex attaccante del Genoa Floccari fa tremare la traversa nei minuti finali.

PARI PUNTI – Niente da fare, la prima gara della domenica finisce 0-0 e la SPAL, ultima avversaria affrontata dal Genoa, acciuffa proprio i rossoblu di Cesare Prandelli a quota sedici. Il tutto in attesa della posticipo, in programma per questa sera alle ore 20.30, all’Olimpico contro la Roma.