Si passa di nuovo dal Comunale per vedere un’altra vittoria dell’Albissola. Dopo essersi sbloccata contro il Novara, con l’arrivo di Bellucci la formazione ceramista sta conquistando punti pesanti tra le mura amiche. In uno stadio che settimana scorsa è stato spartito con i veri padroni di casa dell’Entella, oggi l’Albissola ha portato a casa il massimo risultato segnando due reti sul filo del rasoio.

LA FORMAZIONE DELL’ALBISSOLA: Albertoni; Calcagno, Nossa, Rossini, Oliana; Bezziccheri, Sibilia (Damonte), Oukhadda; Martignago, Cais (Silenzi), Mahrous (Russo). A disposizione per

LA PARTITA – Le squadre si studiano in un primo tempo particolarmente avaro di occasioni, prima che il Cuneo rimanga in dieci per l’espulsione di Suljic. Il rosso cambia la partita, porta l’allenatore dell’Albissola ad inserire Balestrero e proprio a ridosso del fischio finale, in piena zona Cesarini, i liguri trovano il doppio vantaggio in contropiede: prima Cais al minuto 86, poi Balestrero allo scadere dei 6′ di recupero. I biancocelesti portano a casa una grandissima vittoria, vittoria che li porta a quota 15 punti. L’Albissola non demorde, sfrutta le ultime forze rimaste ed esce dal rettangolo vedere con il bottino pieno in tasca. Prosegue invece la striscia altalenante del Cuneo, che paga l’inferiorità numerica e sfiderà la Carrarese nel prossimo turno di campionato.

LA CLASSIFICA – Per i ceramisti si prospetta un notevole tour de force: prima della pausa natalizia, l’Albissola si troverà ad affrontare tre fondamentali scontri diretti contro Lucchese, Alessandria ed Olbia (rispettivamente il 23, il 26 e il 30 dicembre, ndr). Arrivare a queste fondamentali partite forti di una vittoria, è già un gran passo avanti.