UNDER 15 – I Grifoncini aprono le danze nella domenica del settore giovanile rossoblu con una convincente vittoria: Mele e Paggini segnano e lasciano a bocca asciutta i rivali della Lazio al San Carlo di Voltri. Con 27 punti conquistati in 12 partite, il Genoa Under 15 si conferma la terza forza del campionato e si prepara a un mese di quiete forzata, un po’ per le festività natalizie e un po’ per il canonico turno di riposo collocato proprio al rientro dalle settimane di sosta. Qualche ammonizione di troppo, ma i falli fanno parte del gioco: il terzo posto in classifica è il miglior regalo sotto l’albero rossoblu per ragazzi, staff e mister Brunello.

UNDER 16 – I biancocelesti, sullo stesso campo e a due ore di distanza, vincono e superano proprio il Genoa piazzandosi così al secondo posto, scalzando i ragazzi di mister Oneto in virtù del 2-3 conquistato nella gara delle 12,30. Tra le file rossoblu non bastano le reti di Piccardo e Zanetti. Come per i compagni più piccoli, anche l’Under 16 dovrà attendere oltre un mese prima di tornare in campo in campionato contro il Livorno. Ricaricare le batterie e riprendere il cammino: 23 punti ed il miglior attacco del girone sono altri due regali che rendono onore al settore giovanile rossoblu.

UNDER 17 – Termina sul punteggio di 1-1 la sfida più importante di giornata, nonché l’ultima del pomeriggio di calcio giovanile. Il Genoa di Chiappino sfidava alle ore 15 la capolista Empoli, distante tre punti e reduce da un inatteso KO contro la Cremonese. I pari età toscani si sono confermati un avversario ostico, all’altezza, frenati dai Grifoncini e costretti a portare a casa un punto: vantaggio rossoblu di Rancati, risposta quasi immediata da parte di Arapi. Il bottino è condiviso e anche la classifica sorride a metà, perché le vittorie di Juventus e Fiorentina fanno sì che il Genoa si trovi al 4° posto in una graduatoria particolarmente corta, dalla Lazio a salire.