Cinquina della Roma, tris della Juventus, questa sera in campo Napoli (contro il Liverpool al San Paolo) ed Inter (in Olanda di fronte al PSV di van Bommel). I nerazzurri tentano – e potrebbero aver già convinto – Giuseppe Marotta, richiesto da più di un club dopo l’annuncio dell’addio da Corso Galileo Ferraris. 

FAKE NEWS SU PIATEK – Un fotomontaggio che ha fatto il giro di WhatsApp ha spaventato molti tifosi del Genoa nella mattinata di ieri. Nel finto articolo venivano riprese le parole di mister Ballardini in commento alla rottura del crociato per il pistolero: quando mai una società calcistica fa parlare il tecnico a pochi minuti dall’infortunio di un suo tesserato? E poi prima di una nota medica, come accaduto per Criscito? Rompersi il crociato proprio al ritorno dal giorno libero, senza allenamenti, e a poche ore dal ritorno in campo per la ripresa degli allenamenti? Insomma, una bufala non difficile da smontare.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA GENOVA – La sezione sportiva sottolinea la “forza del gruppo” agli ordini di Davide Ballardini, il cui bomber inarrestabile non lascerà già a gennaio: il quotidiano prova a spiegarne il perché. Il punto fondamentale? A fronte degli 11 gol in 7 partite stagionali, sarebbe un suicidio.

IL SECOLO XIX – Contro il Parma mister Ballardini cerca la vittoria numero 30 sulla panchina del Genoa. Gli emiliani perdono le frecce Dimarco e Gervinho per la sfida del Ferraris, in cui la presenza o meno di bomber Roberto Inglese è ancora oggi in dubbio. Gli attaccanti di riserva rossoblù, ovvero Favilli e Lapadula, “brillano a Pegli” nella seduta di allenamento a porte aperte.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Trafiletto dedicato al rientro di Sandro, impiegato dal primo minuto nella sfida contro il Frosinone e pronto a garantire muscoli e tecnica nel centrocampo del Genoa, reparto in cui ben presto tornerà anche Miguel Veloso. La firma sul contratto è attesa nel corso della prossima settimana.

TUTTOSPORT – Un rettangolo di pagina viene dedicato alla fake-news legata al presunto infortunio occorso al bomber polacco Piatek, che ha spaventato molti tifosi del Genoa dopo aver fatto il giro di WhatsApp. Nel finto articolo venivano riprese le parole di mister Ballardini in commento alla rottura del crociato per il pistolero: quando mai una società calcistica fa parlare il tecnico a pochi minuti dall’infortunio di un suo tesserato? E poi prima di una nota medica? Insomma, una bufala non difficile da smontare.

CORRIERE DELLO SPORT – La curva della Juventus sarà chiusa contro il Genoa, nella sfida in programma per sabato 20 ottobre alle ore 18. Tuttosport poi rammenta: “il club bianconero fra la decisione di presentare ricorso o riempire il settore con bambini”.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI NAZIONALI