Allo Stadium si vede “più Juve che CR7” nel fragoroso 2-0 dei bianconeri di fronte alla Lazio di Simone Inzaghi. Il Napoli di Re Carlo Ancelotti mette a segno la seconda rimonta in grande stile, questa volta recuperando da un risultato di 0-2, grazie ai lampi ed alla maestria di Zielinksi dalla distanza. Oggi l’Inter è chiamata a rispondere presente dopo il primo scivolone contro il Sassuolo, ma dovrà farlo di fronte a un Toro ferito e rinforzatosi nell’ultimo giorno di calciomercato.

Questo invece quanto scritto dalle principali testate giornalistiche locali e nazionali sul Genoa:

CORRIERE DELLO SPORT – Contro l’Empoli Ballardini ha come unico dubbio di formazione la presenza o meno di Andrea Favilli dal primo minuto. Gli avversari del Grifone non perdono in trasferta da 11 mesi, guidati da Aurelio Andreazzoli.

GAZZETTA DELLO SPORT – L’ultimo “acuto toscano” risale al 2008, quando a decidere fu la rete di un giovanissimo Ignazio Abate. La probabile formazione: Marchetti; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Hiljemark, Romulo, Criscito; Pandev, Kouamé, Piatek.

REPUBBLICA GENOVA – Il quotidiano mette le mani avanti: Favilli contro l’Empoli non giocherà in coppia con Krzysztof Piatek. Oggi si chiude la campagna abbonamenti, in un giorno particolarmente sentito da tutta la tifoseria rossoblù: allo stadio senza musica, cori e striscioni per 43 lunghissimi minuti.

IL SECOLO XIX – In difesa si va verso la riconferma di un 3 4 3 nel quale Nicolas Spolli resta favorito rispetto a Lisandro Lopez. Favilli “al massimo dovrebbe andare in panchina”. Claudio Onofri mette in guardia il Genoa dall’Empoli di Andreazzoli, preciso e veloce nel possesso palla. Abbonamenti arrivati a quota 17.200, Lorenzo Callegari alla Ternana con la formula del prestito secco. All’interno della pagina sportiva vengono anche celebrati i 20 di dirette per Radio Nostalgia.

TUTTOSPORT – La difesa a tre, così come la presenza di Piatek in attacco, restano le principali certezze del nuovo Genoa di Ballardini, che “deve fare i conti con un leggero problema al bicipite femorale per Favilli”. Anche Tuttosport conferma la formazione proposta da Gazzetta e Secolo. Il Genoa scenderà in campo con una maglia listata a lutto, senza sponsor.