Si è conclusa sul punteggio di 0-1 la sfida di Coppa Italia (Serie C) fra Cuneo e Juventus Under 23, selezione allenata da Mauro Zironelli. Decisive le parate del portiere bianconero e una rete del neo arrivato Luca Zanimacchia, prelevato in prestito dalla cantera del Genoa. Stessa sorgente ma diversa destinazione per Gabriele Gibilterra, esterno offensivo classe 2000 che è stato annunciato in giornata dall’Albissola di mister Fabio Fossati.

Oprut e Sibilia potranno accogliere così il terzo reduce dalla trafila con la Primavera del Grifone. Sono invece bastati 28′ a Zanimacchia per trafiggere la porta del Cuneo e portare a casa tre punti fondamentali per il passaggio del girone. La Juventus, prossima avversaria dell’Albissola, è scesa in campo con questa formazione: Del Favero; Parodi, Alcibiade, Zanandrea; Morelli (Di Pardo 57′), Kastanos, Muratore (Olivieri 57′), Beruatto; Pereira (Fernandes 57′), Mavididi (Pozzebon 72′), Zanimacchia (Tourè 72′)

COPPA ITALIA – Dopo la vittoria per 2-3 in Piemonte proprio contro il Cuneo, l’Albissola si prepara da giorni alla seconda gara ufficiale. La sfida contro i bianconeri è in programma domenica 26 agosto alle ore 20.30 presso lo stadio “Aldo Gastaldi” di Chiavari. 

PER GENOVA – Il 19 agosto, come già raccontatovi recentemente nell’ambito di un focus sulla Virtus Entella, è andata in scena un’amichevole tra i biancocelesti di Boscaglia e l’Albissola, il cui incasso è stato devoluto interamente alla Croce Bianca di Rapallo per aiutare il grande numero sfollati in seguito alla tragedia di Ponte Morandi a Genova. Sono stati raccolti oltre 5mila euro tra offerte libere, versamenti da parte delle società e l’intervento del Fondo Chiara Rama.