Quante volte abbiamo fatto quel ponte. Come redazione, da due anni a questa parte, Ponte Morandi ci ha condotto a Pegli per ogni allenamento a porte aperte, per ogni conferenza, per ogni amichevole in territorio francese. Lino, poi, lo percorre da oltre vent’anni per seguire il Genoa.

Come tutti i genovesi, oggi siamo sconvolti e colpiti di fronte a tutte le persone che in questa tragedia hanno perso la vita e ripensiamo a quante volte, tra serio e faceto, passando per quel ponte ci siamo detti: “è un po’ ballerino”. Mai e poi mai pensando ad una tragedia di questa portata.

Oggi per il giornalismo sportivo sarebbe un giorno di lavoro, ma come Buoncalcioatutti abbiamo deciso di fermarci rispettando le vittime e il lutto cittadino proclamato da Palazzo Tursi. Nel tardo pomeriggio presenzieremo comunque al 21° Memorial Currò, di cui vi forniremo domani un dettagliato racconto. Il racconto di un memorial che, per forte volontà della famiglia Currò, sarà un momento di unione e solidarietà ancora più forte. Per tutti. Siamo tutti sullo stesso ponte, almeno con il pensiero.

La redazione di BuonCalcioaTutti si unisce al dolore delle famiglie delle vittime e si stringe attorno alla città di Genova