C’è la trattativa Higuain-Milan a tenere banco in chiave mercato, così come l’attesa per il primo allenamento di Cristiano Ronaldo con la Juventus. N’zonzi alla Roma, Inter lanciata da Lautaro Martinez contro il Chelsea di Sarri. Scontri fra tifosi di Lazio e Spal prima e dopo l’amichevole disputata ieri.

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

IL SECOLO XIX – I nomi del calciomercato rossoblu attendono di essere concretizzati. Mentre per Rolon subentra qualche frizione col Malaga sulle formule dell’operazione e il calciatore si allena ancora a parte in attesa della quadratura del cerchio, ecco che nelle prossime ore si attendono accelerate decisive per Lisandro Lopez e Favilli, quest’ultimo in un’operazione da 5 milioni di prestito e 7 di riscatto (e opzione per la Juventus di riacquisto a 24 milioni fra due anni). 

GAZZETTA DELLO SPORT – Trafiletto sulla partita vinta contro il St.Georgen e poi approfondimento su Günter, il nuovo difensore prelevato a parametro zero che ieri è andato ancora in gol di testa nell’ultima amichevole del ritiro di Brunico. Il Genoa non molla Bertolacci e insiste per Favilli, conteso da Porto e Udinese.

CORRIERE DELLO SPORT – Poche righe su Genoa-St.Georgen in un pezzo complessivo di analisi delle amichevoli estive giocate ieri dalle formazioni di Serie A. Spazio anche alle parole di Pandev, che ha annunciato di voler chiudere la carriera a Genova. 

TUTTOSPORT – Tuttosport affronta con un taglio differente l’amichevole contro il St.Georgen, evidenziando la forma di Piatek, autore di una tripletta e sottolineando le parole di mister Ballardini sui propri attaccanti, dal centravanti polacco sino ad arrivare a Lapadula e Kouamé. Sul fronte mercato nessuna particolare novità per i rossoblu. 

REPUBBLICA – Sono principalmente le parole di mister Ballardini alla fine del ritiro di Riscone di Brunico, già rilanciate pochi minuti dopo la fine della gara contro il St.Georgen, a ricevere una pagina intera di approfondimento dall’edizione locale de “La Repubblica”. 

LE PRIME PAGINE