Lo scambio alla pari fra Bonucci e Caldara prende quota, sebbene il Chelsea di Maurizio Sarri rimanga alla finestra sia per il giovane difensore della Juventus che per il compagno di reparto Daniele Rugani. Il tutto senza dimenticarsi di Gonzalo Higuaìn, per il quale si sono mossi ancora una volta sia gli inglesi che i rossoneri. Antonio Conte al Milan non è solo un miraggio, ma deve liberarsi dai vincoli che lo tengono legato ai Blues di Roman Abramovich. L’Inter cerca Arturo Vidal e chiude per Sime Vrsaljko, in arrivo dall’Atletico Madrid.

La Roma punta tutto sul campione del mondo Steven N’Zonzi per rinforzare la linea mediana. Il Torino batte il Genoa per Krunic dell’Empoli? Punta anche Simone Zaza? Ecco quanto scritto invece dai quotidiani sportivi nazionali proprio sul Genoa in questo sabato mattina:

GAZZETTA DELLO SPORT – Rolando Mandragora ringrazia anche il Genoa e passa all’Udinese in un’operazione da oltre 20 milioni di euro. La Vecchia Signora avrà un’opzione per ricomprare l’ex centrocampista rossoblu al termine della stagione.

TUTTOSPORT – Gli abbonamenti prendono quota nell’ultimo giorno destinato ai rinnovi: 12.000 tagliandi sono già stati staccati.

IL SECOLO XIX – Complicazioni per Favilli, Lapadula chiede a Preziosi di restare al Genoa. Il quotidiano racconta la “favola” del club altoatesino che questo pomeriggio sfiderà il Grifone con un insegnante d’italiano in panchina. Intervista a Christian Kouamé.

REPUBBLICA GENOVA – Lorenzo Callegari, attualmente in Francia per recuperare dall’infortunio alla spalla, va verso il prestito così come Raul Asencio. Dalmonte e Spinelli? Futuro ancora in stand-by. Lisandro Lopez aspetta il “si” del Benfica per accasarsi al Genoa, che spera con fiducia di poter chiudere a breve anche per il gioiello bianconero Andrea Favilli.