Il commento al termine del ritiro di Brunico arriva da Mario Ponti, firma di Buoncalcioatutti e curatore della rubrica “Ponti sull’avversario”il quale per tutta la settimana di allenamenti ha assistito da bordo campo ai lavori della formazione rossoblu. Oggi lo abbiamo intercettato per farci raccontare qualcosa in più. Ecco le sue impressioni.

Ho visto molti allenamenti basati sulla tecnica e sulla tattica. Dal punto di vista tattico mi sembra che mister Ballardini cerchi molto la profondità. I giocatori sono a sua disposizione e penso abbiano capito il suo credo, cercando di interpretarlo. Manca ancora qualcosina per completare il quadro definitivo”.

Quello che i giocatori provano durante gli allenamento cercano poi di farlo durante la partita. Ieri (contro il Cuneo, ndr) abbiamo visto molti cambi da destra a sinistra, lavorare molto sugli esterni, il passaggio indietro, il taglio degli esterni verso il centro. Tutte cose provate durante questo ritiro di Brunico e che credo andranno buon fine”.

“Oggi ho avuto modo di parlare con Preziosi. Stava parlando al telefono di cose tecniche, ma finita la telefonata mi ha chiesto delle mie condizioni fisiche. Poi siamo finiti a parlare anche degli aspetti tecnici e tattici svariando un po’ anche su cose di vita. Persona molto gentile ed umile: mi ha fatto molto piacere parlare con lui”.  


“Storia di una Rinascita”, il libro di Mario Ponti che ha permesso di fare beneficenza