Le prime pagine dei quotidiani sportivi salutano Sergio Marchionne, scomparso ieri dopo una lunga malattia che aveva portato negli ultimi giorni al tempestivo rinnovo dei vertici di FCA. Cronaca che si mischia dunque al calcio, dove tengono banco specialmente le questioni di mercato nel giorno dei calendari di Serie A. Bonucci accostato ancora una volta alla Juventus, Vidal pronto a dire sì all’Inter. Possibile ballo di attaccanti fra Londra, Milano e Torino.

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea evidenzia il fatto che Rolon fosse stato seguito già un anno fa dal Genoa, prima che il mediano cresciuto da Gabriel Heinze, ex difensore della Roma, si accasasse al Malaga. Per Favilli si attende solo il ritorno della Juventus dalla tournée in America, per Bertolacci ci sono ancora speranze. Oggi l’amichevole col Cuneo. 

REPUBBLICA – L’edizione genovese della Repubblica mette in evidenza nuovamente l’arrivo di Esteban Rolon, descrivendolo come un mediano capace di giocare davanti alla difesa e mettere ordine nella manovra. Attesa per Favilli, il cui arrivo aprirebbe scenari in uscita: ci sarebbero Spinelli, Asencio e Galabinov in rampa di lancia per cessioni o prestiti. 

IL SECOLO XIX – Dopo undici mesi, ecco Rolon (in attesa di una situazione Bertolacci che presto potrebbe sbloccarsi). Su questa novità di mercato e sull’intervista esclusiva a Romulo Caldeira insiste quest’oggi l’edizione del Secolo XIX. Trafiletto anche per gli abbonamenti, che domenica iniziano la seconda fase di vendita e che già hanno superato quota 10mila tessere. Intervista anche a Mario Ponti, osservatore del Genoa presente a Brunico. 

TUTTOSPORT – Tuttosport titola nella pagina mercato “Il Genoa prende Rolon”, parlando di un’operazione da 4 milioni in prestito con diritto di riscatto. Fiamozzi al Lecce, Günter ufficialmente rossoblu perché è stato depositato il contratto in Lega.

LE PRIME PAGINE