L’Italia Under 19 di Paolo Nicolato ha battuto la Francia conquistandosi un ticket per la finalissima di Euro 2018 in programma per domenica, contro il Portogallo.

Decidono Capone e Kean nel primo tempo, i rivali transalpini spingono ma non trovano mai la rete della speranza. La traversa sorride agli Azzurrini, che vincono e convincono anche senza Gabbia e Scamacca.

GENOA INSIDE – Il rossoblù Antonio Candela non scende in campo nel trionfo ai danni della Francia ma è pronto a giocarsi un posto proprio nella finalissima di domenica. Tutti uniti per un sogno: l’Europeo finlandese potrebbe trasformarsi in un ricordo indelebile.

ITALIA-FRANCIA 2-0

Marcatori: 27’ Capone (I), 30’ Kean (I)
Italia (4-3-3): Plizzari, Bellanova, Bettella (C), Zanandrea, Tripaldelli, Frattesi, Tonali, Zaniolo, Brignola (Mallamo 74’), Kean (Pinamonti 85’), Capone (Melegoni 65’). All: Nicolato. A disp: Cerofolini, Candela, Del Prato, Marcucci
Francia (4-3-3): Diouf, Sissoko, Dembele, Kamara, Sarr (C), Cozza (Niakaté 29’), Diaby, Cuisance, Guitane, Gouiri, Maolida (Pintor 46’). All. Diomede. A disp. Desprez, Nguiamba, Matondo, Basila, Adli, Soumarè, Alioui

Arbitro: Lardot (BEL); Assistenti: Nilsson (SWE) e Bird (WAL)
Note: Spettatori: 3010. Ammoniti: Tonali 32’, Frattesi 40’, Tripaldelli 59’, Guitane 68’, Melegoni 87’