Tutte le prime pagine sono per Sergio Marchionne, “l’uomo che ha cambiato la FIAT” molto grave per complicazioni non attese in seguito alla convalescenza da un’operazione chirurgica. Il CDA ha nominato al suo posto Mike Manley.

Tornando al calcio, Inter, Torino ed Atalanta orino vincono le rispettive amichevoli, l’era Elliott comincia con Leonardo nominato responsabile dell’area tecnica, il Napoli chiude per Arias del PSV e la Juventus potrebbe vedersi recapitare a breve un’offerta da 100 milioni da parte del Manchester City per Miralem Pjanic.

Ecco quanto scrivono invece i quotidiani nazionali sul Genoa:

CORRIERE DELLO SPORT – Il giornale si limita ad un brevissimo commento sul triangolare di Magdeburgo contro la selezione locale ed i gallesi dello Swansea: “bene a metà” è il giudizio complessivo.

GAZZETTA DELLO SPORT – Solamente Piatek e Radu fanno sorridere Ballardini. Oltre a Favilli in arrivo anche l’attaccante del Novara Moutir Chajia e lo svincolato Nicola Dalmonte.

REPUBBLICA GENOVA – Radu bravo anche sui rigori, Lapadula delude ancora. il 3 4 3 disposto contro lo Swansea ha regalato emozioni, al contrario della sfida finale contro la squadra ospitante del Magdeburgo. Vengono riprese nuovamente le parole di Ballardini, in cerca di “maggiore equilibrio fra i reparti nella rosa del Genoa”. Da martedì, quindi a partire dal ritiro di Brunico, anche Federico Marchetti tornerà al lavoro.

IL SECOLO XIX – Con il 3 5 2  iniziale della sfida contro il Magdeburgo “non si è visto nulla del solito Genoa”. Nella seconda gara del triangolare si salva solo Romero, perché anche Lapadula sembra “smarrito” nell’attacco rossoblù. E Ballardini chiede un cambio di passo, non solamente in campo. Quasi 6.000 abbonamenti in 6 giorni: le prelazioni dureranno fino al 29 Luglio. All’Italia Under 19 del genoano Antonio Candela basta un pareggio alle 17.30 per raggiungere le semifinali. Di fronte ci saranno i pari età della Norvegia.

TUTTOSPORT – Il Torino continua a monitorare la situazione che porta al nome di Diego Laxalt. Il quotidiano si concentra soprattutto sulle assenze nel Genoa che non ha trovato la vittoria nel triangolare di Magdeburgo nella giornata di ieri: Daniel Bessa, Federico Marchetti, Domenico Criscito, Pedro Pereira, Diego Laxalt, Oscar Hiljemark e Sandro Raniere.