Cristiano Ronaldo è finalmente un giocatore della Juventus: si interrompe una telenovela lunga dieci giorni. Oggi la Juventus presenta ufficialmente anche Perin. Occhi puntati anche sul Milan, passato definitivamente al fondo Elliott, e sul resto del calciomercato. In Serie B ore decisive per capire il destino di Bari e Cesena. Che si dice del Genoa?

TUTTOSPORT – Bertolacci, Spinelli, Lisandro Lopez, Romulo: ritornano sempre i nomi delle ultime settimane. L’unica novità è il profilo di Reno Wilmots, nuovo trequartista dell’Avellino. Potrebbe essere un’idea per il club rossoblu cedendo in prestito in Irpinia il giovane Valietti. 

CORRIERE DELLO SPORT – Tutto fatto per Kouamè: così titola il Corriere dello Sport ribadendo che l’operazione per l’attaccante del Cittadella è giunta ai titoli di coda. Operazione da 5 milioni di euro che consente al Genoa di rimpolpare il proprio reparto offensivo. 

GAZZETTA DELLO SPORT – Dato già per concluso Kouamè e Spinelli, l’approfondimento sul Genoa della rosea analizza il probabile arrivo di Lisandro Lopez. Il difensore argentino sarebbe congeniale ad una difesa a tre, quella su cui – si spiega sulla Gazzetta dello Sport – avrebbe puntato mister Ballardini. Il difensore ex Inter e Benfica si sarebbe deciso ad accettare l’offerta rossoblu di un prestito con diritto di riscatto e sarebbe atteso in Italia nelle prossime ore.

IL SECOLO XIX – Doppia intervista del Secolo XIX a Lorenzo Callegari e, in esclusiva, a Domenico Criscito. Due approfondimenti che analizzano non solo il ritiro ma anche il primo impatto con lo staff tecnico, il lavoro sul campo, le sensazioni per il futuro. Trafiletto dedicato al mercato che si concentra per intero su Lisandro Lopez: trattativa sbloccata, il difensore è pronto ad accasarsi al Genoa e svolgere le visite mediche. 

REPUBBLICA – Un articolo descrittivo di chi è Romulo apre la pagina sportiva della Repubblica, nella sua edizione locale genovese. Per il resto, poche le novità: rimbalzano sempre i soliti nomi, da Lisandro Lopez, atteso entro fine settimana, a Kouamè: tutti pronti ad aggregarsi al Genoa in vista dei primi impegni ufficiali e della presentazione in piazza di sabato prossimo, a Neustift. Sulla questione stadio, Comune pronto a ribassare la base d’asta per la vendita del Ferraris: si partiva da 18 milioni e 420mila euro.

LE PRIME PAGINE