Oggi non solo ritorna il Mondiale e partono le semifinali, ma si può dire che tutte le formazioni che comporranno la prossima Serie A sono partite per imbastire la nuova stagione sportiva 2018/2019. “Andate a lavorare” il titolo scelto dal Corriere dello Sport. Sarri atteso a Londra per firmare col Chelsea e pronto a sbloccare un mercato che porterà molti “italiani” in maglia Blues. Spunta anche la notizia di una telefonata tra Ronaldo e Allegri, altro passo per arrivare alla conclusione dell’affare col Real Madrid. Di seguito gli approfondimenti sul Genoa che trovate in edicola.

GAZZETTA DELLO SPORT – Un articolo descrittivo su Claudio Paul Spinelli, il calciatore modello che sta cercando di diventare un centravanti completo inseguendo le orme di grandi attaccanti come Higuain, avvolge il mondo Genoa fra le pagine della rosea. Operazione che viene data già per conclusa. Così come per concluse vengo date quella di Kouamè (oggi la firma sul contratto) e quella per Milinkovic all’Hull City, stessa squadra in cui milita Grosicki.

CORRIERE DELLO SPORT – “Sarei contento se restasse Lapadula, Romulo è un grande giocatore“. Sulle pagine del Corriere dello Sport, in un trafiletto laterale, ecco che l’analisi del mondo Genoa si limita alle parole del tecnico rossoblu e alle valutazioni e sensazioni prima di cominciare il lavoro sul campo. Tiene banco anche il nome di Ciciretti, partito in ritiro col Napoli: il Genoa starebbe ancora alla finestra ma la concorrenza, da Spagna e Italia, è molto alta.

TUTTOSPORT – La lista dei convocati per Neustift assieme alle prime parole di Ballardini prima dell’inizio del ritiro austriaco di Neustift. Di questo si parla nel richiama in taglio basso che Tuttosport dedica al Genoa, analizzando anche le posizioni di Veloso, Lamanna, Giuseppe Rossi e Romero, nessuno dei quattro presente in ritiro, o perché fuori contratto o perché se ne valuta una stagione in prestito.

IL SECOLO XIX – Un articolo dedicato alla rivoluzione da calciomercato che restituisce al ritiro di Neustift un Genoa profondamente cambiato, con tanti giocatori nuovi e molti profili che, ancora dall’anno scorso, vogliono affermarsi e dire la loro. Poi anche un trafiletto sulle condizioni di Sandro, ottimista e positivo all’uscita dal campo dopo aver interrotto anticipatamente l’allenamento per un fastidio al ginocchio. Sul fronte mercato, si insisterebbe per Krunic.

REPUBBLICA – Analisi del primo giorno di ritiro, con le parole di Ballardini (“mi aspetto che di qui all’inizio del campionato cambi qualcosa”) e la notizie di campo, fra cui l’allenamento interrotto prima della fine da parte di Sandro per un fastidio al ginocchio che non desterebbe allarmismi. Fra le righe anche qualche pillola di calciomercato.

LE PRIME PAGINE