Sold out per il Summer Camp “Real Madrid Clinic 2018”, in programma dal 18 al 22 giugno presso LaCantera Stadium Barabino & Partners (ex Sciorba Stadium), secondo centro polisportivo cittadino per dimensioni e strutture. Ben 100 infatti sono stati i giovani atleti che si sono iscritti al primo appuntamento Real Madrid Clinic 2018. 

Oltre le aspettative quindi gli iscritti che si sono aggiudicati uno dei più prestigiosi camp estivi per ragazzi e ragazze, organizzato da International Soccer Lab, in collaborazione con la Fundacion Real Madrid, che porta in Italia il più prestigioso marchio del mondo in ambito calcistico. 

E le iscrizioni raggiunte in breve tempo, oltre le attese, hanno spinto a grande richiesta l’organizzazione e la Fundacion Real Madrid a raddoppiare le date del Summer Camp a LaCantera Stadium Barabino & Partners con una settimana aggiuntiva da lunedì 16 a venerdì 20 luglio. 

Un risultato di grande prestigio, che porta il Summer Camp “Real Madrid Clinic” de LaCantera Stadium ad essere l’unico Camp estivo in Europa ad aver raddoppiato le settimane in programma nello stesso impianto sportivo. 

Il Camp è rivolto a ragazzi e ragazze dai 7 ai 15 anni e, come si apprende da una nota, è pienamente in linea con la visione filantropica e sociale portata avanti da Genoa Sportcity, il Summer Camp Real Madrid Clinic di Genova si posiziona come un camp internazionale, innovativo e tecnico aperto alla città, alla Regione e a tutti.

Entrando più nel dettaglio, quelli in programma a giugno e a luglio a Genova a LaCantera Stadium saranno camp tecnici e specialistici, con preparazione specifica per singola tipologia di atleta e strumenti innovativi. Ci saranno 62 specifici esercizi predefiniti, studiati e applicati dai tecnici del settore giovanile madrilista – con riprese video e valutazioni post giornata sia dei tecnici che dei software – e verranno proposti in 10 intense sedute di allenamento nei 10 giorni di esperienza “galattica” con il contributo tecnico Adidas. 

Durante le sessioni di allenamento verranno utilizzati in esclusiva strumenti innovativi come BE-PRO11 e il pallone SMARTBALL dell’Adidas che monitoreranno costantemente le prestazioni fisiche e tecniche degli atleti. Inoltre verrà fornito a tutti gli iscritti un kit completo originale Adidas, uguale a quello della prima squadra, e un pallone Adidas calcio camp Real Madrid. 

Ma le sorprese non sono finite. I migliori tra i giovani calciatori partecipanti a ciascun Clinic si qualificheranno per i Creator Camps Nazionali di Adidas, i cui criteri di valutazione non riguarderanno solo il talento dei partecipanti, ma anche le loro competenze caratteriali.