ALL’ORA DI PRANZO – L’Inter strapazza l’Udinese alla Dacia Arena e si conferma in piena corsa per un posto in Champions League con 69 punti, uno in  meno rispetto alla Lazio: verdetto rimandato alla sfida contro i biancocelesti nell’ultima giornata di campionato? Decidono le 3 reti nerazzurre in un primo o tempo a senso unico: 0-4 il risultato finale, con Ranocchia, Rafinha, Icardi e Borja Valero. Fofana espulso per un’entrata dura su Perisic, analizzata con l’ausilio del VAR.

Igor Tudor si mangia le mani, Rodrigo De Paul uno scarpino e l’Udinese è costretta così a sperare in risultati favorevoli tanto da Chievo-Crotone quanto da SPAL-Benevento.

ALLE ORE 15 – Al termine dei primi tempi spicca una nuova rete mesa a segno dall’atalantino Musa Barrow, in una sfida che per il momento resta aperta ma bloccata sul punteggio di 1-1 all’Olimpico di Roma. Per la Lazio ha risposto Caicedo. All’intervallo vincono anche Napoli, Chievo e SPAL grazie alle reti di Mertens, Birsa e Paloschi.

Al termine dei 90′, questi i verdetti: il Napoli si fa recuperare per due volte dal Torino, che consegna di fatto il titolo di campione d’Italia alla Juventus. Il Chievo affossa il Crotone e obbliga il Cagliari a cercare punti contro la Roma nel posticipo serale, la SPAL conquista una vittoria fondamentale per restare in Serie A. Pari fra Lazio ed Atalanta, la Fiorentina vince al Ferraris in una gara contraddistinta anche dal ritorno al gol di Giuseppe Rossi.

https://www.buoncalcioatutti.it/2018/05/06/genoa-fiorentina-cronaca-diretta/