Ha preso il via pochi minuti fa la gara amichevole al “Signorini” fra Genoa e Inter Turku, formazione finlandese allenata dal tecnico genovese Piccareta. La partita, che sostituisce il doppio allenamento del mercoledì (anche se la squadra si è ritrovata ugualmente di prima mattina a Pegli per una colazione collettiva, ndr), si configura come una buona prova per testare le condizioni dei rientrati Taarabt e Giuseppe oltre che per vedere all’opera il difensore marocchino El Yamiq. Il Genoa si schiererà dal dal primo minuto con Lamanna tra i pali; Rosi, Rossettini e Landre in difesa; Lazovic, Cofie, Hiljemark, Omeonga; Taarabt, Pandev; Rossi. Gli avversari si schierano invece con un 3-5-2 come in foto: Moisander; Mantyla, Nyman, Penninkanonas;

PRIMO TEMPO 

Primo tempo tutt’altro che facile per il Genoa, che prova a giocare in verticale e profondità ma non riesce a trovare il gol. Al 17esimo rigore sbagliato da Rossi dopo aver subito lui stesso fallo in area. Al 43’ parte alta della traversa da parte dell’Inter Turku con Ojala. Si chiude sul pari il primo tempo dell’amichevole. Gli undici che hanno giocato il primo tempo abbandonano il campo subito dopo fine prima frazione. Si segnala la presenza di Izzo a svolgere giri di campo e Veloso in cyclette.

SECONDO TEMPO

Non giocheranno Laxalt, Spolli, Perin, Bertolacci e Zukanovic. Nel secondo tempo il Genoa giocherà come segue: Zima; Biraschi, El Yamiq, Gentiletti; Pereira, Rigoni, Bessa, Migliore; Medeiros; Lapadula, Galabinov.

Al quarto minuto della ripresa Inter Turku avanti con un bello scambio Ojala-Ademi che porta il numero undici finldanese a calciare di potenza alle spalle di Zima.

Al 22’ pareggio rossoblu con la complicità del portiere avversario (sostituito nel secondo tempo, ndr) che non trattiene un cross di Pereira: Galabinov ha vita facile nel raccogliere e servire a Lapadula che da pochi passi a porta vuota insacca. Gara sul pari.

Dura cinque minuti il vantaggio rossoblu perché dopo torna avanti l’Inter Turku, che approfitta di un errore a centrocampo di Medeiros e con un preciso piatto destro del numero 15 Furuholm la spedisce dove Zima non può arrivare.

Al 39’ pareggio rossoblu su sviluppi di calcio d’angolo battuto dalla destra: di testa la insacca Galabinov.

Finisce 2-2 al Signorini: Genoa doppio svantaggio che recupera con Lapadula e Galabinov.

ALCUNI SCATTI DELLA GARA (in serata maggiori aggiornamenti)

in aggiornamento