Ieri pomeriggio aveva assistito alla vittoria del collega Sabatini sul Milan con 4 reti all’attivo, le stesse messe a segno dal suo Genoa nel derby Under 15 contro la Sampdoria: l’eroe del “weekend giovanile” è senza dubbio lui, Gabriele Gervasi.

UNDER 15: SAMPDORIA 0-4 GENOA 

Due reti nel primo tempo ed altrettante nella ripresa, proprio come nel 4-1 della Primavera firmato Salcedo-Zanimacchia: fra i ragazzi di Gervasi segnano invece Fossati, Boci, Hanxari ed Orvieto, lasciando la Sampdoria a bocca asciutta sul campo di casa. Presente sugli spalti anche il direttore generale Giorgio Perinetti, come scritto dal sito ufficiale del Genoa. I Grifoncini volano e sognano, ma a giudicare dalla classifica non potrebbero fare altrimenti.

UNDER 16: SAMPDORIA 1-1 GENOA 

Nonostante un risultato beffardo, convertito in pareggio da una rete blucherchiata a pochi minuti dal termine (vantaggio rossoblù firmato da Conti), i ragazzi di mister Oneto guadagnano un punto sulla Fiorentina (sconfitta nel derby contro l’Empoli) e svettano in solitaria al 3° posto. Prossima fermata: Pro Vercelli.

UNDER 17: GENOA 1-0 VIRTUS ENTELLA 

Basta una rete di Vocale per stendere i diavoletti biancazzurri, fermi a 22 punti in graduatoria. Il Grifone di Chiappino rimane invece saldamente al 3° posto, inseguito proprio dai rivali blucerchiati, sconfitti due giornata fa a Bogliasco ma reduci dalla vittoria di misura sulla Pro Vercelli.