Una fra le principali testate ateniesi, OlaPrasina.gr“che si occupa esclusivamente di tutto ciò che accade attorno al Panathinaikos”, ha salutato questa sera Oscar Hiljemark con un articolo riepilogativo sulla breve esperienza dello svedese in Grecia. Anche in Svezia (clicca qui per leggere l’articolo di footballskanalen.se) parlano di un ritorno al Genoa ormai definito.

“Anche se il calciatore sembrava pronto a restare fino alla fine del suo prestito al Panathinaikos – si legge dalla Grecia – è cambiato tutto. Lo svedese parte immediatamente per l’Italia, dove sarà riaccolto dal Genoa. Il centrocampista scandinavo ha fatto sapere al club che non può sopportare la situazione della squadra (problemi finanziari, incertezze), quindi preferisce non continuare con la maglia verde.”

Hiljemark, a questo punto cavallo di ritorno, visti gli esperimenti della passata stagione, non dovrebbe tuttavia essere il profilo scelto per la mediana del Genoa. La decisione, probabilmente, è stata presa in serata. Dalla Grecia arrivano soltanto conferme: “Ballardini – proseguendo nella lettura dell’articolo in greco – è consapevole dell’imminente ritorno di Hiljemark al Genoa e conta su di lui per motivi di continuità”. Secondo il sovracitato quotidiano svedese, invece, sarebbe stato decisivo anche il rapporto travagliato con il tecnico Marinos Ouzounidīs.

Con il Panathinaikos, nei sei mesi di lavoro nel campionato greco, per l’ex centrocampista di Palermo e Genoa sono arrivate 19 presenze, 2 reti e 4 assist in maglia verde.