Si accende il mercato rossoblu. Lunedì sarà la giornata di Iuri Medeiros, che oltre ad avere la stessa procura di Pedro Pereira dovrebbe arrivare anch’egli dal Portogallo, sponda Sporting Lisbona. Ala destra 23enne sarà l’acquisto rossoblu per la zona avanzata. Dovrebbe arrivare in prestito. Per lui sette presenze fra campionato e Champions League e poco più di un centinaio di minuti giocati con la maglia dei leoni lusitani.

E ci si muove anche per la difesa: conferme ci sono arrivate in una giornata di telefonate con colleghi di Marca e addetti ai lavori iberici. Il difensore Mauricio Lemos, 22 anni, ha tra coloro che gli curano gli interessi lo stesso agente di Giuseppe Rossi. Il centrale del Las Palmas, da quanto trapela, avrebbe intenzione di andarsela a giocare in una vetrina migliore di quella offerta dal club gialloblu, ultimo in classifica in Liga e in grandi difficoltà sia per la gestione del suo tecnico sia per la gestione dei rapporti di spogliatoio. In questa stagione ha già raccolto 15 presenze.

Il giocatore vorrebbe poi giocarsi le proprie carte per il Mondiale di Russia cercando un posto tra le fila della difesa uruguaiana. Anche su questo fronte abbiamo raccolto conferme, anche se l’avanzamento della trattativa non sembra essere ai livelli di quella per Medeiros. Coi colleghi lusitani di A Bola che hanno a loro volta confermato le notizie su questo fronte.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Occhi al Pio: tra la visita di Preziosi e le esultanze social, il Genoa prepara la gara di Torino