Fine anno è tempo di bilanci e buoni propositi. Per Buoncalcioatutti sono stati 12 mesi buoni, densi di novità, cambiamenti e sperimentazioni. Cogliamo l’occasione per ringraziare gli inserzionisti che ci hanno permesso questo successo e tutti quelli che ci hanno seguito. Tanti, ormai oltre le 160mila persone.
I NOSTRI INSERZIONISTI
Quello che abbiamo fatto non è stato nulla di straordinario o unico. Il controllo delle fonti e dei dati, nessun copia incolla, lavoro e metodo che dovrebbe essere nel Dna stesso del giornalismo. Pratica troppo spesso dimenticata per propaganda e populismi alla ricerca di fake news.
Nella scala di valori di Buoncalcioatutti abbiamo cercato di mettere al primo posto la verità. La verità conta per noi ed è una base sulla quale costruire credibilità davanti a chi ci legge e segue. Pazienza se qualche volta abbiamo preso buchi per questione di tempo. Ce ne siamo fatti una ragione perché grazie a questo abbiamo imparato tante cose.
Vi proponiamo in fondo all’articolo il nostro 2017 con la verifica dei fatti che abbiamo pubblicato: sul nostro sito li ritroverete comunque tutti.
Ci abbiamo messo tempo e denaro per farlo, seguendo il Grifone in qualsiasi parte d’Italia e d’Europa. Leggerli sembra sia stato un piacere. Per copiarli e incollarli ci si è messo assai meno tempo.
Il nostro proposito per il 2018 quello di continuare su questa strada cercando di coinvolgere non solo i nostri lettori ma anche gli altri che comunicano. Obiettivo: fare un’informazione diversa cercando di far capire cosa succede, nel mondo del calcio, dietro le interviste di calciatori, dietro gli allenamenti e dietro le partite.
Per fare tutto ciò e rendere il pallone bello credibile, oltre che a portata di tutti, avremo bisogno della comunicazione delle società. Metodo per combattere anche le future fake news.
Buoncalcio2018atutti da LINO MARMORATO, ALESSIO SEMINO E LORENZO SEMINO