Quando la gente si starà già dirigendo agli accessi dello stadio “Ferraris” si terrà la conferenza stampa “per fare il punto sull’allerta meteo nella sala stampa della Protezione civile, in viale Brigate Partigiane”. Così recita il comunicato della Regione Liguria diramato questa mattina e giunto anche alla nostra redazione. L’aggiornamento verrà dato infatti alle ore 18 in sede ufficiale. 

Al suo interno si legge anche che “alla conferenza stampa prenderanno parte il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore regionale alla Protezione civile e Difesa del suolo Giacomo Giampedrone e i tecnici del dipartimento”.

È dunque prevedibile che aggiornamenti sull’allerta arriveranno proprio a meno di tre ore dall’inizio del derby. Più che allarme rosso per il meteo, questo é allarme rosso per la gestione delle allerte e delle comunicazioni, fatto salvo – è cosa così autoevidente che sembra quasi inutile doverla ribadire – che l’incolumità delle persone e dei genovesi viene ben prima delle partite di calcio.