Il capitano rossoblù ha parlato al termine della sfida contro la Spal al “Mazza” di Ferrara. Intervistato in zona mista, queste le parole del portiere del Genoa.

Innanzitutto grazie per essere qui, dimostri di essere capitano in ogni partita

“Parlo a nome di tutta la squadra, ci prendiamo le nostre responsabilità cominciando proprio dal sottoscritto. In settimana diamo il 100% e voi che ci seguite lo vedete ogni giorno, andiamo tutti a mille ma evidentemente non basta: dovremo andare oltre ai nostri limiti”.

Giocare contro le più piccole non vi fa portare a casa il risultato, servirebbe affrontare sempre il Real Madrid?

“Fino al primo gol c’era solo una squadra in campo ed eravamo noi, loro erano tutti bassi e trovare spazi era difficile. Abbiamo avuto un’occasione con Lapadula, ma in questo momento tutto ci dice male e non deve essere un alibi. Bisogna dare di più, sono sicuro che tutti stiamo dando il 100% e che solamente insieme al lavoro e con fiducia in quel che facciamo ci tireremo fuori”.

“La Spal ha fatto una partita attendista, ci hanno fregato con una rara occasione in avanti. In quello che fanno sono una squadra, lo fanno bene”.

Antenucci ti ha fregato, poi hai preso la seconda punizione salvando il risultato, ma con quattro punte in non è arrivato un tiro in porta. Ora conta solo il derby, conta tutto il campionato del Genoa

“Contano tutte le partite, bisogna raggiungere una quota di punti che ci faccia stare tranquilli ma il derby è una partita speciale, inutile negarlo, è la partita di Genova. Da domani cominceremo a prepararla, sarà importante fare punti”.

Consulto telefonico di Zarbano, Perinetti e Donatelli con Preziosi per più di 25 minuti: ci saranno sorprese?

“Mi auguro di no, Juric ci dà idee giuste e sta a noi metterle in campo. Siamo noi giocatori a dover dare il massimo. Ogni partita penso che abbia una storia a parte, facciamo un lavoro meticoloso durante la settimana ma arriviamo qui e non riusciamo a portare punti a casa. Anche oggi avevamo noi il pallino del gioco, poi abbiamo perso la fiducia in quello che facevamo. Bisogna continuare a lavorare, perché è l’unica via per trovare il risultato”. 

Di seguito l’audio con le parole di Mattia Perin in zona mista: