Attraverso il sito ufficiale del Bologna, il tecnico felsineo Roberto Donadoni si è così espresso sulla gara che lo metterà di fronte al Genoa, specificando che l’allenamento di rifinitura sarà svolto a Genova per questioni logistiche (ne consegue che anche la conferenza stampa con i media è saltata, ndr).

Il Genoa non credo che non facendo risultati non abbia la consapevolezza di poter fare bene, di poter fare risultato, tanto più davanti al proprio pubblico. Le vittorie e le prestazioni danno certamente morale, ma ogni gara fa partita a sé. Il Genoa vale assolutamente di più della scarsa classifica che ha attualmente: è squadra complicata da affrontare e lo dimostra anche l’ultima gara, decisa solo da un episodio. Dobbiamo sapere che troveremo una squadra oltremodo motivata“.

La concentrazione ci vuole sino agli attimi finali e diventa difficile poi poterle recuperare. Serve un’attenzione feroce sino all’ultimo, sia che uno stia vincendo o perdendo. Non accontentarsi mai: se pensiamo che due risultati o prestazioni abbiano cambiato il senso del campionato, ci sbagliamoDobbiamo sapere che si può incidere di più anche nei primi tempi, oltre che nei secondi“.