CAPITOLO GENOA-JUVENTUS – La conferenza stampa di Juric questo pomeriggio (clicca qui per leggerla) ha fatto capire che si ripartirà con ogni probabilità dall’undici titolare di Reggio Emilia. Non ci meraviglieremmo, vista anche l’esclusione la settimana scorsa di Veloso dalle formazioni titolari (e la conseguente titolarità contro il Sassuolo, ndr), che possa giocare Rigoni in mezzo al campo. Del resto le parole del tecnico rossoblu sono state chiare: “ho rapporti eccellenti sia con Rigoni che con Ninkovic“. Questo dunque il probabile undici titolare del Genoa: Perin; Gentiletti, Rossettini, Biraschi; Laxalt, Veloso, Bertolacci, Lazovic; Pandev, Taarabt, Galabinov.

In casa Juventus invece Allegri sembrerebbe avere un solo grande dubbio: se ripartire da Rugani o se dare una maglia da titolare a Barzagli. Questa la nostra probabile formazione bianconera, disposta col 4-2-3-1: Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

CAPITOLO CALCIOMERCATO – Dalla conferenza stampa della vigilia, Juric non si è affatto sbilanciato dicendo che la squadra mercato del Genoa sa della necessità di non sbagliare il profilo nella zona mediana di campo. La domanda della nostra redazione sul profilo di Bradaric non ha trovato conferme in conferenza, ma in giornata avevamo approfondito il discorso direttamente da Fiume, nome italianizzato della città di Rijeka.

Filip Bradaric viene confermato da fonti vicine al club come profilo sul quale il Genoa – così come il Bologna – avrebbe messo gli occhi. La dirigenza fiumana non conferma, ma lascia intendere che qualche contatto vi è stato. Lo scoglio è la richiesta di partenza del club croato addirittura vicina ai sette milioni di euro e scesa lievemente nelle ultime settimane intorno ai cinque milioni. Sarà questa base d’asta da cui partire e su cui eventualmente lavorare, col Bologna che, da quanto emerge, avrebbe sì mollato un po’ la presa ma non andrebbe considerato comunque del tutto fuori dalla corsa per Bradaric.

Il prospetto interessa dunque molti club e per questo motivo la sua partenza viene data quasi per scontata dopo l’eliminazione del Rijeka dalla Champions League per mano dei greci dell’Olympiakos. Vi terremo aggiornati, considerato che proprio in mediana servirà l’innesto di un giocatore. Sturaro del resto è stato pressoché tolto dal mercato da Allegri in conferenza stampa, complice anche l’infortunio a sorpresa di Marchisio.

In uscita, il nome di Laxalt sembra sgonfiarsi giorno dopo giorno, visto anche lo stop nel passaggio anticipato di Spinazzola alla Juventus. Occhi aperti su possibili squilli da parte dei club inglesi per accontentare le richieste del Genoa, non inferiori ai 15 milioni di euro.

CAPITOLO TRATTATIVA PER LA CESSIONE DEL GENOA – Oggi conferme sull’avvenuto incontro tra l’SRI Group e Fingiochi, in mattinata. I lavori proseguono senza intoppi nell’ottica di raggiungere un accordo definitivo entro settembre.