Non è passata inosservata la rettifica sulle convocazioni del Genoa: dentro Zukanovic, fuori Ninkovic. Quando qualcosa non quadra con Ninkovic è facile parlare di giocatore fuori rosa, tant’è vero che nelle ultime ore si è allenato con coloro che sono sulla porta del “Pio Signorini”. Un nuovo caso Ntcham? Un nuovo caso Taarabt? Una punizione per tornare e dare ancora qualcosa in più, come accaduto nei due casi appena citati?

Il marocchino, ritornato in campo a Bardonecchia, potrebbe invece giocarsi il ballottaggio con Salcedo per una maglia da titolare nella partita di domani. Una partita che, al netto dell’ingresso nella lista dei convocati di Zukanovic, potrebbe offrire questo undici titolare: Perin; Gentiletti, Rossettini, Biraschi; Laxalt, Veloso, Bertolacci, Lazovic; Pandev, Taarabt (Salcedo), Galabinov.

In casa Sassuolo convocato Duncan. Lecito chiedersi se a questo punto non possa essere gettato nella mischia da Bucchi, anche se da Sassuolo trapela pessimismo. Confermata la formazione che riportavamo già questa mattina: Consigli, Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Sensi (Biondini), Magnanelli, Missiroli, Berardi, Falcinelli, Politano.

Nel reparto offensivo le uniche certezze sono Galabinov e Pandev, mentre è aperto il ballottaggio a sinistra. In mezzo al campo proponiamo la coppia che ha schierato Juric durante l’estate, anche se la conferenza stampa di questa mattina ha fatto capire che Omeonga è un profilo che intriga molto il tecnico rossoblu. Lo si vedrà dal primo minuto contro il Sassuolo e verrà sacrificato uno dei due mediani? Domani sarà il campo a dirlo, ma la possibilità esiste.

Capitolo calciomercato. Il Genoa è su Esteban Rolòn, mediano 22enne dell’Argentinos Junior. Dall’Argentina fanno sapere che sarebbe a un passo dal Malaga, anche se la formazione andalusa (che ha venduto il capitano Camacho, sempre mediano, per una quindicina di milioni in Germania, ndr) ha appena acquistato Kuzmanovic e Cecchini, già nel mirino del Genoa. Non sembrerebbe dunque aver bisogno immediatamente di un doppione nel medesimo ruolo, disponendo nella stessa zona di campo anche del neo-capitano Recio.

Una sovrapposizione di interessi, proveniente dal Sudamerica, che sa piuttosto di depistaggio in una trattativa che vede invece il Genoa fortemente interessato a quel profilo di giocatore. Vi terremo aggiornati: si sappia che da Malaga sembra che abbiano messo gli occhi su un altro mediano, Quignòn del San Lorenzo di Almagro, e che dopo tre settimane di trattative il nome di Rolòn sarebbe stato accantonato, come spiega anche l’immagine in alt a sinistra (cliccare sopra per ingrandire).

SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL GENOA RICORDATI DI METTERE “MI PIACE” SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (CLICCA QUI)