La giornata di oggi racconta non solo dell’esordio di Rossettini in maglia rossoblu, ma anche del terzo giorno di corsa consecutivo per Lapadula. Buon segno per un calciatore che arriva da una fascite plantare. Anche Pellegri visto inanellare giri di campo.

Assente Spolli in campo ma con Izzo in palestra. Prime prove di difesa a tre per Rossettini, Galabinov provato da prima punta per tutta la seduta. Cofie l’unico visto uscire palla al piede dalla difesa, dove Zukanovic e Biraschi hanno giostrato spesso il pallone.  Vistosa fasciatura alla gamba destra per Rigoni, anche se il centrocampista ha svolto tutto l’allenamento regolarmente.


Rossettini rimasto sempre centrale nonostante i frequenti cambi di pettorina voluti da Juric. Nella gabbia dietro la palestra Brivio, Rodriguez, Hiljemark e Gakpè. Mai cambiata neppure la disposizione del centrocampo; Pandev tra le fila della presunta squadra titolare così come Salcedo nelle vesti di laterale di sinistra. 

Juric prova anche Palladino centravanti “alla Falcinelli”, conoscendone sei mesi di movimenti in Calabria l’anno scorso. Non si è capito se è stato per provare la reattività di Rossettini oppure per testare appunto i movimenti di Falcinelli. Potrebbe essere una carta di Palladino visto che a Crotone era seconda punta molto vicino al centravanti. 

Ricompare dalle parti di Pegli anche lo spara-palloni. 

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL GENOA RICORDATI DI METTERE “MI PIACE” ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (CLICCA QUI)