La squadra ha fatto ritorno a Genova dopo la trasferta di La Roche-sur-Yon contro i francesi del Nantes, città dal cui aeroporto sono partiti nella serata di ieri i giocatori rossoblù.

Inevitabili ed immancabili alcune messaggi proveinienti dai social, a documentare un viaggio di ritorno fatto non solo di parole ma anche di musica: chi meglio di Leonardo Morosini, famoso per un forte legame con la musica, avrebbe potuto consigliare un singolo da ascoltare al portoghese Miguel Veloso? Il cantante è Cosmo, la canzone si chiama Sei la mia città: riferimento a Genova o Nantes?

Come già scritto nella giornata di ieri, Mattia Perin è stato fermato nel riscaldamento da “un piccolo problema agli adduttori, niente di serio”, come confermatoci dallo stesso Juric al termine della partita. Niente paura, la fascia di capitano è andata a Santiago Gentiletti, che in serata ha poi pubblicato sul suo profilo Instagram una foto di squadra con la didascalia “Forza Genoa, bravi ragazzi!”.

Il difensore argentino è stato in grado di guidare la squadra in campo, dalle retrovie, ora ci prova anche via Internet.

Una sfida internazionale per preparare il campionato: un passo alla volta” citando Andrea Bertolacci, che poche ore dopo il fischio finale ha detto la sua sempre sfruttando la corsia preferenziale e rapida del social network.

Sebbene oggi si tratti di giorno libero per i calciatori rossoblù, c’è anche chi, come l’ultimo arrivato Thomas Rodriguez, si allena al Pio Signorini di Pegli per smaltire qualche chilo di troppo e mettersi in riga in vista dell’imminente stagione. La fonte? Una foto pubblicata in tarda mattinata dallo stesso esterno cileno, che ci fornisce anche un dettaglio sulla situazione climatica sulla riviera del Ponente ligure (26°).

Fra chi lavora e chi torna a casa, il Genoa resta in costante movimento; nella giornata di domani ulteriore test contro il Savona al Bacigalupo (ore 20.00), la redazione di Buoncalcioatutti sarà presente. Ci sarà spazio anche per Rodriguez?