A margine dell’amichevole di La Roche-sur-Yon fra Genoa e Nantes, terminata sul punteggio di 1 a 0 a favore della formazione rossoblu con rete di Ninkovic (clicca qui per rileggere la cronaca della partita), il tecnico rossoblù Ivan Juric ha commentato la gara di fronte agli organi di stampa presenti. Ecco le sue parole.

Sulla partita:

Penso che nel primo tempo abbiamo fatto cose buone, anche se eravamo un po’ lenti. Abbiamo regalato due palle stupide da cui loro hanno avuto opportunità. Abbiamo creato tanto senza concludere bene perché abbiamo sbagliato gli ultimi passaggi. Nel secondo tempo si è sofferto di più perché loro hanno alzato i ritmi, però coi cambi i ragazzi hanno di nuovo ripreso a giocare bene e va sempre bene vincere.

Del resto loro giocheranno la prima partita vera tra sette giorni, avevano un passo diverso e mi pare che da questo punto di vista abbiamo tenuto. Ancora è presto per dare giudizi: c’è tanto da migliorare nel gioco e nel mercato. Bisogna mettere altra gente forte dentro per diventare ancora più competitivi“.

Sulla difesa:

“Oggi abbiamo subito anche per errori clamorosi, con palloni persi in apertura. Cose abbastanza banali. Ci è andata anche bene”.

“Biraschi centrale? Penso che abbiamo bisogno di un grande giocatore in quel ruolo dopo la partenza di Burdisso. Si è comportato bene sia in quella posizione che a destra: ha fatto una buona partita”.

Sull’assenza di Perin:

Ha avuto un problema all’adduttore. Non lo abbiamo voluto rischiare perché comunque siamo ancora in una fase di recupero”.

Sulla coppia Veloso-Bertolacci:

“Coppia completa? Serve anche là qualcosa, qualcuno con struttura fisica. Il campionato è lungo, ci saranno tante partite e sicuramente la rosa è da migliorare. Importante non sbagliare: ho sempre paura di avere fretta e non prendere i giocatori giusti”.

Capitolo Centurion:

Alla fine ti rimane un po’ il fatto di non essere stato tu, Genoa, prima scelta. Quello sì: ma del resto siamo il Genoa. Non siamo riusciti a portare qui giocatori che sono andati a Sassuolo o altre squadre. Sono contento, per me è un buon giocatore. È molto in ritardo di condizione perché ha fatto un mese di vacanza senza fare niente, ma credo che se viene veramente qui con volontà vera di dimostrare il suo valore farà bene, altrimenti farà molta fatica“.

Su Ninkovic:

Sta lavorando bene e mi è piaciuto molto nel secondo tempo perché ha partecipato alla fase difensiva, è stato tosto, ha fatto gol. Si tratta di un calciatore particolare, ve lo confesso, proprio a livello di carattere, però sta crescendo”. 

Sul cosa fare nelle prossime settimane:

C’è tanto da fare, adesso insistiamo un po’ più sul gioco da dietro e si commettono anche questi errori. Magari ti viene da dire che è tutto da buttare. Oggi alcuni giocatori erano poco dinamici, ma è normale in fase di ritiro. Spero che quelli che devono venire arrivino il prima possibile per poterli inserire bene, e che possibilmente vengano anche in buone condizioni fisiche“.

RICORDA DI METTERE “MI PIACE” SU FACEBOOK PER AVERE TUTTE LE NOTIZE – QUELLE VERIFICATE – SUL GENOA. Clicca QUI.