Una buonanotte che, come sempre, farà da catalizzatrice di quelli che sono stati gli eventi di giornata. Ultimamente non stiamo parlando eccessivamente di calciomercato, ma le motivazioni sono presto fatte: nomi incominciano a farsene giorno dopo giorno e noi continuiamo a verificarli sotto traccia. E resta il fatto che, ad oggi, movimenti di rilievo non ve ne sono. Eccezion fatta per quelli che vi abbiamo raccontato nel nostro diario del mercato poche ore fa.

#Ranieri batte Domenech e si accasa al FC Nantes, Eusebio Di Francesco sulla panchina dell' AS Roma. La Juventus è pronta a rispondere al Milan sul mercato? #buoncalcioatutti

Publié par Buon Calcio a Tutti sur mardi 13 juin 2017

Non ci si meravigli, che sebbene il calciomercato non dorma mai – e chi l’ha detto? – è pur sempre vacanza per molti calciatori. Per alcuni, tra l’altro, è vacanza appena cominciata, come testimoniano sia gli affollatissimi social rossoblu, sia i profili di due volti noti come Cyril Thereau e Dries Mertens, fotografati assieme a Mykonos in una vacanza targata Serie A.

https://www.instagram.com/p/BVRo2RHAFBH/?taken-by=cyrilthereau77&hl=it

Quella di stasera è anche la buonanotte che porta ai saluti di una società, il Latina, di cui Mattia Perin è dichiarato tifoso. In molti ricorderanno il derby personale che il numero uno rossoblu ebbe coi tifosi del Frosinone lo scorso campionato, proprio in virtù della sua fede calcistica e delle sue origini, e molti ricorderanno pure che il Latina Calcio, solamente tre stagioni fa, rischiò di arrivare in Serie A portando a termine una miracolosa doppia promozione sotto l’egida di mister Breda. Era la prima stagione di cadetteria dove una neo promossa rischiava di fare il doppio salto: da lì in poi non si è più vissuti di novità, come Carpi, Spal e Benevento ci hanno insegnato.

Più di un filo dunque lega Latina a Genova, e non si parla solo di Breda o Perin. Infatti tutta la rosa nerazzurra, dopo nota stampa della Lega Calcio, è interamente svincolata. E di nomi interessanti in ottica calciomercato potrebbero essercene almeno un paio, magari visionati anche dal Genoa.

La parentesi a quarti rossi e blu non finisce però qui. Ricominciano infatti le iniziative di “Un Cuore Grande Così” e le raccolte benefiche per comprare un abbonamento a Genoani in difficoltà: verrà riproposto il cd “Un Cuore Grande Così” dei Sunset Boys, disponibile presso il negozio “Questione di Feeling” di via Ceccardi 36r. Come si apprende da una nota comparsa sul sito dell’associazione, “si ringraziano i Sunset Boys e Fabrizio Pianetti, per la loro gentilissima disponibilità nel riproporre e ospitare questa iniziativa a favore di UCGC. Ogni copia del cd è disponibile con una offerta libera a partire da 5 euro.

Oggi è stata infine la giornata della contro-protesta via Facebook sul fronte “Preziosi sì, Preziosi no”, questa volta da parte del gruppo “Io tifo Genoa”, che ha esposto un telematico striscione con scritto “Preziosi resta”. Discusso e analizzato il bilancio e ascoltati i “presto vedrete chi è il vero Preziosi” su alcune emittenti televisive, continua dunque a tenere banco la questione sulla cessione societaria, con pareri differenti da parte della tifoseria.

Abbiamo intervistato Diego Tarì, fondatore del sito www.tifosobilanciato.it e di www.footyrate.it, che ci ha detto la…

Publié par Buon Calcio a Tutti sur mardi 13 juin 2017

 

Concludiamo con po’ di musica, ma in chiave improvvisata, e lo facciamo con la voce del telecronista al primo gol del Papu Gomez con la maglia dell’Argentina. Raccontato sulle note di “Baila como el Papu“: