Partiamo col dire che ci sarà tempo sino a domenica per inviare in redazione (redazione@buoncalcioatutti.it) le domande che i nostri lettori di fede rossoblu desiderano riportare al Presidente Preziosi. Invece, venendo agli argomenti di giornata, Francesco Totti ha annunciato che quella contro il Genoa di domenica sarà la sua ultima partita con la maglia giallorossa: “Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma – scrive il capitano della Roma su Facebook – È impossibile esprimere in poche parole tutto quello che questi colori hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno per me. Sempre. Sento solo che il mio amore per il calcio non passa: è una passione, la mia passione. È talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai. Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida”.

Aria di cambiamento? Forse la Major League Soccer, forse la Chinese Super League, forse un ruolo da dirigente al fianco di Monchi nella sua Roma?

Il Wolfsburg si assicura l’andata dei playoff per non retrocedere: 1 a 0 sull’Eintracht Braunschweig, decide una rete di Mario Gomez al minuto 38 del primo tempo.

https://twitter.com/TimoX08/status/867739316352581632

Diego Laxalt per l’Uruguay, Davide Biraschi con l’Italia Under 21, Olivier Ntcham con la rappresentativa francese e il portiere Lukas Zima con la Repubblica Ceca. In primavera invece Claudiu Micovschi giocherà con la nazionale della Romania.

LA FOTO DEL GIORNO 

https://www.instagram.com/p/BUhMsLwF_3D/?taken-by=rigoni_luca&hl=en

IL VIDEO DEL GIORNO – Gli Autogol, saliti agli onori delle cronache per le loro imitazioni, hanno immaginato come sarebbe la Serie A se fosse una classe di scuola. C’è anche il Genoa tra gli “studenti”…